• /

Arance Rosse di Sicilia e tradizione siciliana

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



Gli agriturismi in Sicilia sono molto legati alla terra ma anche al territorio

Molte delle offerte proposte Agriturismi sono unite alla tradizione della terra siciliana.
Una delegazione statunitense è giunta in visita a Catania nei giorni scorsi. Nell'ambito del progetto "Sweet Peel", infatti, il presidente della Provincia regionale di Catania, Raffaele Lombardo ha ricevuto una nutrita delegazione di rappresentanti di circa 6 mila punti vendita della grande distribuzione organizzata e di opinion leaders statunitensi.

Sono giunti a Catania per visitare il territorio e le coltivazioni agrumicole etnee e aretusee, assaggiando e conoscendo così le migliori tipologie dell'arancia rossa, nel quadro dell'iniziativa promossa dalle Amministrazioni provinciali di Catania e di Siracusa, con la Regione Siciliana e l'Istituto nazionale per il Commercio Estero, mirata alla valorizzazione e la promozione dell'arancia rossa di Sicilia negli States.
Il presidente era accompagnato dal vicepresidente dell'Ente, Angelo Sicali, dall'assessore provinciale alle Politiche agricole, Ignazio Gambino, il coordinatore del progetto, Angelo Barone, il direttore della Organizzazione promozione Rossa di Sicilia, Federica Argentati, il rappresentante dell'ICE, Mirella Menglide.
Protagonisti dell'incontro le arance di varietà moro, tarocco e sanguinello, di cui si era già parlato in un precedente incontro di presentazione dell'iniziativa e sui quali alcuni giornalisti della Nbc stanno realizzando un video documentario, tra paesaggio, caratteristiche organolettiche e metodi di coltivazione.
"Siamo onorati e orgogliosi – ha detto Lombardo – che uno dei simboli più importanti della nostra agricoltura, l'arancia rossa, arrivi negli Stati Uniti d'America, a cui siamo legati da un forte sentimento di amicizia e da un costante dialogo".
Lombardo ha invitato i delegati americani a visitare anche le bellezze artistiche, architettoniche, monumentali della città e della provincia.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento