Le vacanze a prezzi bassi in Sicilia tra spiagge, mare e isole

Le vacanze in Sicilia a prezzi bassi sono possibili ma bisogna capire e scegliere con attenzione. Una vacanza tra le spiagge e il mare della Sicilia è di certo un sogno per molti, infatti, è ancora ritenuta la regione migliore per gli amanti delle vacanze estive a prezzi bassi. I consigli che potremmo dare sono tanti vogliamo darvi alcune indicazioni sulle coste siciliane da non perdere.

Messina e le Isole Eolie


Trascorrere qualche ora a Messina e visitare i laghetti di Ganzirri, le Isole Eolie e continuano a rimanere una delle mete più apprezzate per chi viene in vacanza in Sicilia. Di certo l'isola di Lipari è la più rinomata e la più grande dell'arcipelago delle Isole Eolie, ma dovete necessariamente fare delle escursioni anche nelle altre isole, ad esempio Salina, molto più brulla ma ideale per chi ama il relax e la tranquillità della vacanza. Ovviamente bisogna visitare Stromboli e la piccolissima isoletta di Strombolicchio. Infine non dimenticate di passare da Panarea, isola di culto per molti VIP. È davvero piacevole soggiornare in questa piccolo lembo di terra che è molto singolare.

Sicilia Orientale, Modica, Ragusa Ibla e Siracusa


A Modica da non perdersi le botteghe di cioccolata e a Ragusa Ibla una granita con brioche in piazza del duomo. A Siracusa è da vedere l'oasi di Vendicari con la bellissima baia di Cala Mosche, Noto per il barocco, Siracusa e in particolare l'isola di Ortigia, detta delle correnti.

Sicilia Occidentale


Consigliamo le numerose spiagge della provincia di Palermo queste sono tra le più belle della Sicilia, dei veri e propri paradisi che si susseguono lungo la costa settentrionale dell’isola siciliana, con armonia e ordine lasciando sbalorditi i tantissimi turisti. In particolare, ricordiamo la meravigliosa spiaggia di Terrasini.

Sul versante occidentale della Sicilia si trova la splendida Mondello, l'Isola delle Femmine, e molte altri luoghi che fanno davvero apprezzare le bellezze della Sicilia, se riuscite visitate anche Cefalù. Infine San Vito lo Capo, forse la più famosa di Sicilia in provincia di Trapani. Questa città è conosciuta per il mare e la costa che si apre in una baia di spiaggia che si estende da San Vito a Capo di Solanto, alle falde del monte Monaco. Chi è andato vuole sempre ritornarci.