L'immacolata in Sicilia, tutte le offerte per risparmiare, l'Etna il mare e i borghi siciliani

Offerte per viaggi in Sicilia a poco prezzo, da Scicli a Siracusa

Un viaggio in Sicilia è un sogno che può diventare realtà anche a poco prezzo e tutto compreso. La Sicilia quest'anno è una meta molto ambita per i viaggi a poco prezzo sia per tutti coloro che amano il bello sia per chi preferisce l'eccellenza che le strutture recettive dell'isola possono proporre.

Le meraviglie della Sicilia vanno godute nei periodo fuori dalla calca estiva di agosto, chi ha avuto la fortuna di viaggiare in Sicilia a settembre e ottobre ne è rimasto incantato. La Sicilia, per la sua geografia, per cultura, per la diversità delle sue piccole isole e per i tanti luoghi da scoprire è indubbiamente una delle mete più adatte al turismo internazionale e locale. I viaggi, dai tour settimanali ai week end, vi faranno vivere delle emozioni uniche. Scegliere la Sicilia per viaggiare garantisce un viaggio indimenticabile senza brutte sorprese.

Oggi vogliamo parlare di Siracusa e del famoso centro storico sull'isola di Ortigia, abitata da più di tremila anni, che è tornato agli antichi splendori grazie a monumenti restaurati, un ambiente a misura di turista, scorci di grande fascino ed una giovane vita notturna.

Un'altra città da scoprire è Scicli. Edificata intorno alla metà del XVIII secolo, probabilmente su disegno dell'architetto Vincenzo Sinatra ma sotto la guida di Alberto Maria di San Giovanni, Scicli fu ultimata nel 1803 con la conclusione della facciata concavo-convessa su tre ordini. Nel luminoso interno, a pianta ellittica con un abside semicircolare, spiccano la cupola e gli stucchi di Don Vincenzo Signorelli. Questa bellissima Chiesa la troviamo sul fianco destro del Palazzo Municipale in Via Mormino Penna.