• /

Sconti in Sicilia, viaggiare in Sicilia sarà molto conveniente, non solo per il mare ...

Offerte da non perdere in Sicilia

Saracen Sands Hotel & Congress Centre
Palermo € 159,00
Vacanze in Sicilia a settembre Villa piscina
Siracusa € 39,00
villa Gli Oleandri Vacanze relax Piscina
Ragusa



Vacanze in Sicilia scontate, i viaggi sconto quest'anno sono una realtà nell'isola.

Gli operatori turistici siciliani hanno deciso di aumentare la qualità della propria offerta commerciale senza aumentare i costi e in molti casi offrendo sconti eccezionali per chi vuole visitare la Sicilia con le proposte per tutti i tipi di turisti.

Oltre a essere rinomata per il mare, la Sicilia, dovrebbe essere conosciuta per i rilieve e le montagne in cui si può vivere un turismo legato al relax.

Alcuni monti della Sicilia:

Monte Lauro
Monte Meliuso
Monte Monaco
Montagna Longa
Monte Falcone
Monte Grifone
Monte Pellegrino
Monte Ilice
Monte Inici
Monte Iudica
Monte Arcibessi
Monte Billiemi
Monte Bonifato
Monte Casale

A sud dell’ Isola, da Trapani a Sciacca i monti cedono il posto a basse piattaforme (150-200m.) assumendo una forma stratificata. Al contrario, nella zona interna, si trovano basse colline e monti a perdita d’occhio che costituiscono l’altopiano centrale siculo. Verso il mar d’Africa le coste sono alte e selvaggie a causa del terreno argilloso che frana facilmente. Soggette a fenomeni carsici sono i Pianori e i Dissoni di gesso, dove le acque sprofondano nel terreno creando piccole conche e doline note come “Zubbi”. Ad est fra Enna e piazza armerina si ergono i monti Erei ricchi di tufo e calcare che rendono le cime più resistenti, facili per l’insediamento umano. A sud di Enna questa corazza si assottiglia lasciando spazio a fenomeni carsici come per il lago di Pergusa.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento