25 aprile e primo maggio in Sicilia e i posti più belli

La Sicilia è una regione piena di posti belli da vedere ed esplorare, che molto spesso sono poco conosciuti alla grande massa delle persone. Oltre ai soliti itinerari da vedere per il 25 aprile proponiamo dei luoghi che sono, secondo il nostro parere, tra i posti più belli e suggestivi che esistano in Italia.

Un fattore da non sottovalutare per trascorrere il fine settimana tra aprile e il primo maggio in Sicilia è certamente il clima siciliano in primavera, si perchè i posti belli dell'isola devono essere visitati con delle giornate ideali per camminare senza avere troppo caldo ne freddo.

Possiamo annoverare tra i luoghi più interessanti da visitare le seguenti città, ognuna con delle caratteristiche peculiari che renderanno il vostro week end davvero gradevole.

Se decidete di esplorare la Sicilia orientale le città da non perdere sia per gli amanti del barocco sia del mare sono:
Acireale in provincia di Catania, qui potrete godere di una cittadina molto pulita e fare delle meravigliose escursioni al mare alla timpa.

A circa 100 km trovere la magnifica città di Modica in provincia di Ragusa col suo barocco e con le specialità tipiche modicane tra cui il celeberrimo cioccolato.

E' chiaro che bisogna sempre saper trovare, tra le molteplici offerte per risparmiare, quella che meglio si addice alla nostra vacanza del 25 aprile che ci consentira di trascorrere dei momenti di relax.

Nella Sicilia occicendatele, invece, il week end migliore è quello é quello tra Erice, città che vi lascerà a bocca aperta per la sua bellezza, pulizia e ordine e San Vito lo Capo, perchè non si può vivere questa parte dell'isola senza aver trascorso una giornata nel mare che tutto il mondo ci invidia.