Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Le vacanze in Sicilia occidentale sono caretterizzate dal mare

In effetti la parte occidentale della Sicilia si presta particolarmente ad essere visitata per le vacanze grazie al suo immenso patrimonio di spiagge e coste presenti.

Quali sono le spiagge migliori della Sicilia Occidentale? Alla fine di questa news cercheremo di rispondere a questa domanda che spesso ci viene posta. Dopo aver trascorso una vacanza ad oriente dell'isola ovvero tra le province di Catania, Siracusa, Messina e Ragusa, è indispensabile poter vivere le coste occidentali in cui vogliamo anche inserire quel fantastico mondo che sono le isole pelagie con la loro storia e il fascino che tutti apprezzano.

Il Turismo in Sicilia è tra le richezze più importanti grazie al mare, ma adesso si sta cercando di valorizzare anche il territorio in particolare quello che appartine alle province di Trapani, Palermo e Agrigento, quest'ultima provincia probabilmente la meno conosciuta, ma quella che sta facendo i maggiori sforzi per entrare nell'elite del turismo mondiale, gli investimenti del Verdura Golf Resort di Sciacca ne danno evidenza.

Salendo su incontriamo la provincia di Trapani che è la più importante nel periodo estivo e riesce ad attrarre milioni di viaggiatori per la capicità che da moltissimi anni hanno avuto i gestori delle strutture turistiche di creare il giusto ambiente per poter ospitare anche i turisti più esigenti.
Ecco alcuni consigli di luoghi e spiagge in cui vale la pena andare nella Sicilia occidentale:
Di certo nella provincia di Palermo inseriremo quella di Mondello e di Cefalù.

Ad Agrigento dobbiamo segnalare la spiaggia di Eraclea Minoa e Porto Empedocle dove troverete distese di macchia mediterranea ma soprattutto sabbia finissima.

Infine in provincia di Trapani oltre le solite San Vito lo Capo e Triscina di Selinunte vorremmo porre l'accento sulla spiaggia di Scopello a Castellammare del Golfo a pochi chilometri dalla Riserva dello Zingaro, in cui vogliamo consigliarvi di abbandonarvi in lunga camminate mattutine nel bagnasciuga.