L'immacolata in Sicilia, tutte le offerte per risparmiare, l'Etna il mare e i borghi siciliani

Offerte a Taormina ed Erice per il fine settimana in Sicilia

Una vacanza in Sicilia per un fine settimana, oppure per due o tre giorni di relax? È possibile grazie alle splendide Taormina ed Erice. La Sicilia è una delle regioni che si presta meglio per trascorrere il fine settimana all'insegna del riposo e delle svago.

Esistono molti luoghi da visitare durante il fine settimana in Sicilia, infatti, in particolare durante la primavera la Sicilia è caratterizzata da paesaggi stupendi che fanno rimanere a bocca aperta coloro che la visitano per vacanza per la prima volta. La Sicilia è per antonomasia piena di attrazioni dalla gastronomia al sole, dai territori densi di storia a luoghi natura incontaminata oltre che ovviamente al mare, ma quando parliamo di week end in Sicilia dobbiamo necessariamente parlare di Taormina e di Erice.

Fine settimana in Sicilia a Taormina


La prima, Taormina, è da sempre palcoscenico del cinema internazionale, di ricevimenti mondani alla presenza di autorità, di grandi artisti e poeti che, nel visitarla, restano estasiati dal suo fascino sublime e rendono Taormina celebre in tutto il mondo, ideale per trascorrere una vacanza in primavera.

Fine settimana in Sicilia ad Erice


La seconda città in provincia di Trapani, è il piccolo borgo di Erice situato sull'omonimo monte da cui è possibile godere di un'ottima vista panoramica. Il nome del paese siciliano deriva da Eryx, un personaggio mitologico, figlio di Afrodite e di Boote, ucciso da Ercole. Secondo lo storico greco Tucidide, fu fondata dagli esuli troiani, che fuggendo nel Mar Mediterraneo avrebbero trovato il posto ideale in questo lembo di terra. Durante i secoli fu dominata prima dagli Arabi, poi dai Normanni e infine dagli Spagnoli. Conosciuta anche come la Città della scienza, grazie al professor Antonino Zichichi che nel 1963 istituì il Centro di cultura scientifica Ettore Majorana, che richiama gli studiosi più qualificati del mondo per la trattazione scientifica di problemi che interessano diversi settori: dalla medicina al diritto, dalla storia all'astronomia, dalla filologia alla chimica.