• /

Esplorare la Sicilia con una vacanza fai da te.

Offerte da non perdere in Sicilia

Saracen Sands Hotel & Congress Centre
Palermo € 159,00
Vacanze in Sicilia a settembre Villa piscina
Siracusa € 39,00
villa Gli Oleandri Vacanze relax Piscina
Ragusa



Una vacanza in Sicilia è il sogno di molti. Come organizzare una vacanza fai da te, economica o in piena libertà, per ammirare le meraviglie di questa terra? Documentandoci sulle bellezze del territorio attraverso le pubblicazioni o i siti specializzati e contattando i proprietari delle strutture ricettive per l'accoglienza dei turisti.

La Sicilia è sicuramente una delle regioni italiane più affascinanti. Ha tutte le bellezze che possano essere desiderate per una regione: città d'arte, isole fantastiche, coste attraenti, montagne uniche. Ha un clima che allunga all'anno intero la stagione turistica e ha anche quel di mistero che entra nel petto del visitatore e non lo abbandona più.

Un viaggio in Sicilia, in quest'isola che affascina per il suo paesaggio e per la sua storia artistica, rimane un esperienza unica e indimenticabile, che arricchisce lo spirito, sia che si tratti di viaggio organizzato che di vacanza fai da te.

"Senza vedere la Sicilia non si può avere un'idea dell'Italia: è in Sicilia che si trova la chiave di tutto". Cosi' scrisse Goethe da Palermo il 13 aprile 1787 in occasione del suo primo viaggio in Italia alla ricerca delle radici della cultura occidentale.

Anche se disastrosi e ricorrenti eventi naturali hanno determinato lungo i secoli la scomparsa di preziose testimonianze architettoniche sia dell'arte greca, come di quella indigena, di quella punica e di quella romana restano tuttora numerose e imponenti testimonianze a Siracusa, Taormina, Agrigento, Selinunte, Segesta, Piazza Armerina, Enna, Mozia, Gela, Megara, e molte altre.

Dunque, non resta che scegliere cosa vedere, appuntarsi gli itinerari più belli e imbarcarsi per questa fantastica vacanza fai da te.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento