L'immacolata in Sicilia, tutte le offerte per risparmiare, l'Etna il mare e i borghi siciliani

Le vacanze 2015 in Sicilia sono le più ricercate ... non solo per il mare

Nel 2015 le vacanze in Sicilia se prenotate per tempo e con attenzione sono certamente le migliori che si possano pianificare sia in famiglia sia per coppie sia per gruppi al mare.

I viaggi in Sicilia del 2015 saranno all'insegna del mare ma anche della buona cucina, infatti, non tutti sanno che fare una vacanza in Sicilia significa immergersi in una varietà di sapori tipici della cucina siciliana che difficilmente si trova in altre regioni.
Cominciando dal buon vino la Sicilia è stata beneficiata dalle varie colonizzazioni, ad esempio quella Greca si nota nella preparazione della ricotta, del pane e anche del miele, e forse se pensa anche la preparazione del vino che successivamente ha avuto sviluppi formidabili.
Nella Parte sud orientale dell'isola in provincia di Ragusa possiamo pensare al caciocavallo ragusano che ha origini antichissime e delizia tutti coloro che per le vacanze si trovano in questi luoghi.
I primi piatti continuano ad essere i più importanti della cucina siciliana grazie a vari modi di condirla.
Ovviamente quella fresca va a ruba e conserva le antiche tradizioni della preparazione casereccia, troviamo i bucatini i maccheroni le lasagnette.
Oltre alle bellezze della cucina e dei piatti tipici siciliani, di certo quest'anno le vacanze saranno all'insegna del mare e delle spiagge siciliane, che sembrano riscoprire una bellezza che sembrava persa neglia anni appena trascorsi.