• /

Dove andare a settembre in Sicilia, cosa fare in autunno in Sicilia




Dove andare in Sicilia Settembre, le spiagge più belle



Se quest’anno le ferie sono slittate nel mese di Settembre o se sei in attesa della vacanza low cost, ecco dove andare a settembre in Sicilia di certo sei ancora in tempo per goderti l’estate in una delle isole più belle del mediterraneo.
L’ autunno in Sicilia , è una stagione bellissima, essa, infatti, è perfetta se vuoi ancora godere del sole sulla pelle, fare un bagno in acque cristalline e beneficiare di un relax “fuori stagione”.

Tutte le offerte last minute autunno in Sicilia


In realtà in molti la preferiscono proprio in questi mesi, quando la maggior parte dei turisti hanno lasciato l’Isola e ci si può immergere alla ricerca di sapori e tradizioni in tutta tranquillità.

A Settembre potrai visitare le spiagge più belle della Sicilia in provincia di Trapani, quali: San Vito lo Capo, dove troverete, il Festival Internazionale del Gelato e il Cous Cous fest, Scopello e Castellammare del Golfo, a Palermo la spiaggia di Mondello, nella straordinaria Siracusa,la spiaggia di San Lorenzo e quella di Pozzallo.

Quando evitare la Sicilia in vacanza


E, a dirla tutta, una vacanza in Sicilia a settembre può definirsi “stratega”: ti evita il caldo torrido di Luglio ed Agosto, con temperature al di sotto dei 30°, puoi godere di acque cristalline e calde, è l’ideale per chi vuole esplorare e scoprire la storia e le tradizioni di una delle più suggestive isole d’Italia, senza stancanti code nei siti di interesse storico e culturale ed, infine, non dovete aspettare ore ed ore per mangiare una pizza o prendere un gelato.
In Sicilia si possono organizzare itinerari di viaggio diversi, certi che, qualunque sceglierai, quest’isola ti lascerà con gli occhi meravigliati. Perché il mito della “Sicilia bedda”, non è solo un mito, è pura verità.
Oggi chi arriva in Sicilia in autunno può ammirare ciò che il tempo non ha portato via con sé, e tu potrai godere del mitico splendore che la natura e l’uomo hanno diffuso in questa terra a tre punte.

I luoghi e le riserve naturali a settembre in Sicilia da consigliare


Vendicari, Calamosche e la Riserva dello Zingaro.
Potrai anche decidere di fare delle vacanze all’insegna dell’avventura, esplorando il canyon delle Gole dell’Alcantare, scendere ai laghetti di Cavagrande., scoprire le meraviglie che custodiscono i Monti Sicani, infine, potrai fare un’escursione sul vulcano attivo più grande d’Europa: l’Etna.

Consigli su cosa fare a settembre in Sicilia


Tappa immancabile ed obbligatoria, a pranzo o a cena, è quella di entrare nei ristoranti tipici ed assaporare le pietanze della cucina sicula, famose in tutto il mondo. Dalla colazione con brioche e gelato, al pesce fresco o a carne e prodotti locali come pistacchi, mandorle, limoni, vini.
Pensi ancora di aver programmato male le vacanze? L’estate, e non solo, ti aspetta in Sicilia!


Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento