• /

Offerte in Sicilia nei mesi dell’anno, consigli utili per una vacanza senza sorprese




Isola fantastica la Sicilia, tra le più desiderate del Mediterraneo, una posizione che le ha ritagliato un ruolo unico durante il trascorrere del tempo, forse anche senza volerlo. Punto nevralgico di importanti rotte navali e crocevia di popoli e culture diverse, è forse questo uno dei motivi per cui molti turisti cercano le migliori offerte in Sicilia durante l’anno per trascorrere i loro momenti di relax e di vacanza.
Ecco alcuni suggerimenti utili per non perdere le offerte in Sicilia, partendo da gennaio fino a giugno.

Offerte a gennaio in Sicilia


In questo mese questa terra ha dei colori fantastici, per gli amanti della natura consigliamo tutte le offerte per visitare Catania e i suoi dintorni ovviamente senza perdere l’Etna con i suoi celeberrimi agriturismi etnei.

Offerte interessanti di febbraio


La meta migliore nel mese di febbraio è certamente Sciacca col suo carnevale unico e pieno di colori, tutta la provincia di Agrigento merita di essere vista ma di certo non bisogna perdere la Valle dei Tempi il vero patrimonio culturale della Sicilia.

Offerte di marzo in Sicilia


In questo periodo dell’anno la Sicilia occidentale diventa il luogo privilegiato per una vacanza, in particolare Palermo con le sue offerte propone una ricchezza e varietà di luoghi davvero sorprendente, in particolare la Cappella palatina per gli amanti dei beni culturali è imperdibile, ma suggeriamo un itinerario insolito a Castelbuono, dove troverete cortesia, panorami mozzafiato e prodotti tipici unici.

Migliori proposte di aprile in Sicilia


Nel mese di aprile in Sicilia iniziano le offerte legate al mare, ma vogliamo consigliare la visita di luoghi meno conosciuto ovvero tutto il territorio di Enna con le sue magnifiche colline e soprattutto la villa del casale nei pressi di Piazza Armerina, patrimonio dell’umanità fin dal 1997.

Offerte pacchetti maggio in Sicilia


A maggio le strutture turistiche propongono pacchetti in offerta per le famiglie, il clima risulta particolarmente favorevole senza quindi soffrire il caldo afoso dei mesi estivi suggeriamo il percorso di Siracusa in offerta , ovvero la possibilità di trascorrere momenti al mare come ad esempio a Fontane Bianche ma nello stesso tempo visitare il patrimonio barocco delle città del siracusano, in primis Noto, ma anche un passaggio da Palazzolo Acreide, con le prelibatezze dolciarie della rinomata pasticceria Corsino, non vi deluderà.

Offerte giugno in Sicilia


La parte nord della Sicilia a giugno è davvero invitante, le offerte in provincia di Messina in questo periodo dell’anno con le sue magnifiche isole Eolie sono imperdibili. Per gli amanti del mare ma senza la calca estiva, isole con Lipari, Salina e Pantelleria sono perfette per lo snorkeling, e per gustare piatti prelibati a base di pesce. Anche Taormina nella provincia di Messina recita un ruolo fondamentale e vale la pena di essere vissuta almeno per qualche giorno.

Molti i luoghi siciliani, nei primi mesi dell’anno, promettono già il tutto esaurito, in particolare quelli legati al mare ed è per questo che bisogna prenotare con ampio anticipo per programmare una vacanza senza sorprese.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento