Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Vacanza d’Autunno in Sicilia, a settembre e ottobre la Sicilia diventa unica

Solitamente si pensa che il periodo perfetto per viaggiare e godersi le vacanze al mare sia quello tra Luglio ed Agosto.
Settembre, infatti, sembra richiamare il ritorno al lavoro, l’inizio della scuola e la fine delle vacanze. Tranne in Sicilia, che in autunno offre tantissimo a coloro che hanno deciso di concedersi un viaggio fuori dai periodi centralissimi, ecco quindi le meravigliose vacanze a settembre in Sicilia.
I buoni motivi per visitare la Sicilia a Settembre
Se potete regalarvi una vacanza a Settembre, la Sicilia è perfetta per godere del caldo, sole e relax “fuori stagione”.

Ecco tutti i buoni motivi per visitare la Sicilia in autunno:

Low-cost di settembre in Sicilia


Uno dei motivi più scontati è perché costa meno. Le tariffe negli alberghi sono più basse e potete usufruire di camere vista mare senza spendere una fortuna, i biglietti aerei sono più convenienti e con orari decisamente più comodi, quindi le offerte per vivere in Sicilia sono le migliori del mediterraneo nel rapporto qualità prezzo.

Clima mite, ma non troppo


In Sicilia in autunno il clima è mite, ideale per visitare le aree archeologiche e i centri storici, ma anche per fare il bagno perché l’acqua è ancora intorno ai 25°C.

Le spiagge migliori della Sicilia quasi deserte


A Settembre potete godervi il mare più bello di tutto l’anno: l’acqua è limpidissima (perfetta per gli appassionati di snorkeling o per chi ama fare una passeggia lungo la scogliera), è calda e le temperature sono ottimali per stendersi in spiaggia a prendere il sole. Inoltre c’è meno confusione e non bisogna dividersi lo spazio con gli altri.

Varietà unica dei paesaggi siciliani


Uno dei vantaggi di andare in vacanza in Sicilia in autunno è che puoi decidere di andare al mare ed in montagna… in una sola giornata! Ad esempio, se vi trovate nelle zone di Catania, potete ammirare l’Etna che si inizia a tingere di bianco ma anche prendere il sole ed andare a mare nelle splendide spiagge ai suoi piedi, insomma potrete godere del un paesaggio unico della Sicilia

È più facile conoscere i siciliani, popolo generoso e accogliente


Un popolo pieno di fascino e sempre accogliente. In autunno in Sicilia, essendoci meno confusione, è più facile entrare in contatto con la popolazione locale. Infatti è più facile fermarsi a chiacchierare con i venditori nei mercatini, scambiare qualche parola con i custodi delle aree archeologiche, farsi dare una ricetta dallo chef nel ristorante vista mare.

Sagre, fiere ed eventi culturali in Sicilia in autunno


L’autunno è il tempo di alcuni dei principali eventi che animano la Sicilia, dove è possibile scoprire le tradizioni, il folklore e soprattutto le specialità di questa terra tra settembre e ottobre.
Tra gli eventi più importanti emerge la Sagra del Pistacchio di Bronte, in provincia di Catania (di solito tra fine Settembre ed inizio Ottobre), l’Ottobrata Zafferanese ad Ottobre a Zafferana Etnea e durante tutti i fine settimana di Ottobre Le vie dei Tesori a Palermo, dove è possibile effettuare visite guidate alla scoperta dei tesori della città.