Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Le offerte per settembre in Sicilia si concentrano nelle zone di mare

Il mare di settembre si dice che sia il migliore, in effetti guardando quello siciliano sembra proprio che questo sia il miglior mese per una vacanza.


Quali sono le spiagge più desiderate della Sicilia?
Le vacanze non sono ancora finite, ecco alcuni consigli preziosi per cogliere al volo le offerte che si presentano a settembre in tutta la costa siciliana.
La parte finale dell'estate è da sempre quella più apprezzata dai turisti che da tutto il mondo decidono di vedere e godersi la Sicilia e il suo meraviglioso mare settembrino. Il clima probabilmente gioca un ruolo fondamentale, infatti, è possibile apprezzare delle temperature che non essendo torride permettono di vivere molte più ore del giorno all'insegna del relax e del gusto della vacanza.
Le coste più desiderate della Sicilia sono certamente quelle del Sud, in particolare si segnala un aumento esponenziale dei turisti nelle province di Ragusa e Siracusa, forse grazie al nuovo aeroporto di Comiso in provincia di Ragusa che sta servendo ottimamente questa parte della Sicilia.
Segnaliamo le spiagge di cala Mosche e di San Lorenzo dove troverete una stupenda sabbia bianca e un mare incontaminato, quasi tutta questa zona è protetta quindi è possibile che dovrete fare qualche centinaia di metri a piedi prima di accedere alle spiagge incontaminate dell'Isola. Altra meta ideale a settembre sono le isole egadi dove spicca Lampedusa. Da segnalare, sempre nella parte occidentale dell'isola, l'ormai celeberrimo cous cous fest a San Vito lo Capo in provincia di Trapani che quest'anno si svolgerà dal 24 settembre al 29 dello stesso mese in cui troverete offerte eccezionali per l'assaggio del cous cous; da evitare se non vi piace stare tra la gente.