Come scoprire le offerte a ottobre in Sicilia? cosa vedere nella parte occidentale e orientale

L’isola per le offerte si divide fondamentalmente in due parti, la Sicilia occidentale a ottobre col suo mare e divertimento, ottobre e la Sicilia orientale nel week end per la visita dei luoghi più suggestivi d’Italia.
In effetti la parte occidentale è la meta preferita per coloro che amano il mare e vogliono apprezzare il divertimento, esistono molti luoghi interessanti partendo da Marsala ad esempio, è possibile visitare e vivere dei posti ideali per il divertimento.
Questa città durante la notte si trasforma è viene presa d’assalto da moltissimi giovani che la vivono in maniera spensierata è unica, con concerti nei pub e un ottimo aperitivo. Incontriamo anche le spiagge come quelle di Mazara del Vallo fino ad arrivare a Selinunte che non hanno nulla da invidiare a quella di San Vito Lo Capo che ad ottobre propone il SanVito October Trails, ideale per tutti gli amanti della natura durante tutti i week end di ottobre.
Passando invece nella parte Orientale della Sicilia, la visita da non perdere è quella dell’Etna, che vissuta durante il capodanno è certamente più suggestiva ma anche nel mese di ottobre lascia a bocca aperta tutti coloro che decidono di visitare la valle del bove, che si estende per una larghezza di 6 km e per una lunghezza di 8 km.
Altra città da non perdere è quella di Noto in questo mese il suo barocco è vissuto con più calma e col tempo necessario per approfondire ogni singolo balcone senza che il clima estivo ci faccia desistere.