Cosa fare durante le vacanze pasquali in Sicilia?

Cosa fare e dove andare per pasqua in Sicilia? sono le famiglie a chiedere consigli su come trascorrere la pasqua originale in Sicilia. Esistono molti luoghi in cui vale la pena andare durante le vacanze pasquali e su questi vogliamo dare alcune dritte per vivere questo periodo di riposo e tranquillità.

Se si sente la pasqua come una festa religiosa alcuni itinerari alternativi vi possono far scoprire le chiese più interessanti della Sicilia in cui viene vissuto con grande trasporto il culto religioso.
E' questo il caso della pasqua di Monreale, se vi trovate per in questo periodo nella parte occidentale della Sicilia, Monreale è un luogo da visitare assolutamente; altra chiesa particolare che pochi conoscono è la Chiesa di San Giuseppe di Taormina qui la pasqua è sentita come in pochi altri luoghi dell'isola.

Chi preferisce godere del mare e del clima siciliano durante le vacanze di pasqua deve spostarsi nella parte nord e precisamente nella provincia di Messina questa è una zona della Sicilia che si sta sempre di più strutturando per ospitare un turismo di qualità che pur guardando al risparmio vuole dei servizi di eccellenza, la visita della città di Tripi vi farà capire quanto è picevole soggiornare in questo borgo dell'area nebroidea che ospita circa 1000 abitanti.

Infine esiste un'alternativa che forse viene scelta dalla maggior parte delle famiglie in vacanza per pasqua con bimbi questi sono gli agriturismi siciliani la provincia di Siracusa ne è piena e vivere un week end significa far stare i bambini a contatto con la natura e con gli animali che spesso in agriturismo si possono vedere e toccare un'esperienza formidabile per i nostri piccoli che nelle città non sono più abituati a stare a contatto con essi.

La provincia di Siracusa a pasqua consente anche di scoprire il meraviglioso barocco in cui in due giornate e possibile visitare Siracusa per poi trasferirsi a Noto due città che vi lasceranno a bocca aperta grazie allo loro bellezza.