Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Come fare a risparmiare per andare in Sicilia in vacanza?

Oggi si parla spesso di tariffe low cost per i viaggi, ma vorremmo approfondire tutti i periodi dell'anno in cui tale tipologia di proposta è davvero credibile. In quale mese conviene andare in Sicilia con le offerte low cost? Il concetto di prezzi bassi nel periodo di gennaio è uno di quelli in cui la Sicilia orientale la fa da padrona in particolare le province di Catania e Caltanissetta con i loro numerosi monumenti e borghi da visitare vanno nella direzione del risparmio per la famiglia, oltre che poter godere dello spettacolo del vulcano Etna che in questo periodo dell'anno offre suggestioni uniche.

Nel mese di febbraio le offerte a basso costo sono forse le più numerose da parte di chi organizza viaggi, qui la provincia che si distingue tra le altre è quella Ragusa in cui la ristorazione low cost fa rima con qualità, infatti i turisti appassionati di tradizioni culinarie credono che questi luoghi siano il fulcro di genuinità una specie di masterchef della Sicilia.

A marzo si deve visitare la provincia di Messina in cui le Isole Eolie e le città della costa nord della Sicilia, tra cui quella di Milazzo con i suoi soggiorni, propongono costi bassi sia nei trasporti che nella permanenza.

La provincia di Enna ad aprile può diventare davvero economica grazie al mega centro outlet nei pressi di Agira in cui si trovano i migliori capi firmati presi d'assalto dai turisti di tutto il mondo. I mesi di maggio e giugno low cost sono quelli della città di Siracusa con la piazza Duomo ma anche tutta la costa orientale per coloro che immaginano le vacanze economiche al mare.

Luglio con le migliori offerte a Favignana e nelle isole Egadi, ma al ritorno vi è l'obbligo di passare da Erice in provincia di Trapani in cui vedrete il panorama più bello della Sicilia.

Agosto e settembre i periodi estivi per eccellenza il viaggio a poco prezzo bisogna farlo nei paesini palermitani, senza dimenticare di prenotare la vostra vacanza con un ampio anticipo, con la visita nei mercati di Palermo e nel duomo di Monreale.

Ottobre ad Agrigento le proposte più interessanti per un tour nella valle dei templi. Per acquistare i prodotti tipici siciliani a buon prezzo i mesi di novembre e dicembre sono quelli giusti, ovviamente se non avete mai trascorso il natale o il capodanno in Sicilia potrete farlo con le migliori offerte low cost di tutta Italia.