Le vacanze dell'1 maggio, quest'anno molto ricercata con le offerte

1 Maggio nelle province siciliane, tutti gli operatori propongono offerte da non perdere

I due ponti festivi del 25 aprile e del primo maggio sono ogni anno l'occasione migliore per fuggire dalla routine di tutti i giorni e prendersi un lungo week end di vacanza.
La Sicilia è la regione migliore per trascorrere i ponti delle festività in assolutà tranquillità e iniziando a godere del sole che già nei mesi di Aprile e Maggio riscalda e avvicina alle tante agognate vacanza estive.
L'1 maggio in provincia di Palermo l'ideale è visitare le chiese che durante questo periodo rinascono di splendore e la mitica spiaggia di mondello che il primo è davvero imperdibile.
Il mese di maggio in provincia di Catania si trascorre tra il mare con i bagni pre-estivi e la gastronomia della città più amata per la sua movida notturna.
A Siracusa l'1 maggio si vive passeggiando nelle meravigliose vie che portano al Duomo.
Il ponte di maggio nella provincia di Trapani tra San Vito Lo Capo all'insegna della tintarella e il mare che in questa provincia è tra i più amati d'Italia; altro itinerario interessante è quello di Segesta e le sue rovine.
Agrigento per le feste del ponte del 25 aprile e 1 Maggio è la città più visitata grazie ai suoi monumenti in particolare quelli della valle dei templi.
Se amate l'entroterra siciliano e il buon vino le province di Enna e Caltanissetta si prestano perfettamente al vostro soggiorno in questo mese.
Infine se riuscite a fare il lungo week end in Sicilia vi consigliamo la provincia di Ragusa in particolare passate da Modica città piena di fascino e da non perdere Ragusa Ibla passando da via delle Suore, potrete godere della Piazza Chiaramonte da cui emerge la Chiesa di San Francesco.
Per ultimo Marina di Ragusa il cui lungo mare e tra i più rinomati e suggestivi della Sicilia orientale, qui potrete cominciare a tuffarvi e ritornare al lavoro abbronzati e pieni di energie positive.