Offerte di maggio 2017 in Sicilia, il periodo più interessante per l'isola

La Sicilia a maggio 2017 offre offerte imperdibili e spunti per le proprie vacanze e per vacanze fai da te. La Sicilia è una terra bellissima con molto da vedere, in particolare grazie anche alle offerte speciali. Potremo fare un interminabile elenco di posti da vedere e visitare, luoghi conosciuti e meno conosciuti ma non per questo meno importanti o meno belli.

Le vacanze in Sicilia nel 2017 sono in continuo aumento grazie alle sue meraviglie e alla particolare collocazione geografica, infatti, lungo la costa settentrionale vi sono le catene montuose come i Peloritani alti 1374 m, successivamente troviamo i Nebrodi alti addirittura 1847 m, ed infine le Madonie con il suo Pizzo Carbonara alto quasi 2000 metri, questi luoghi sono di forte attrazione per gli amanti delle montagne, i quali hanno il loro momento migliore con la visita del vulcanico attivo dell’Etna.

Offerte per maggio in Sicilia


Siracusa nella quale da qualche tempo è stato aperto il Museo del Papiro, in cui i pezzi più affascinanti sono certamente i manufatti utilizzati dagli scribi, oltre che la barche a cui si è attribuita la provenienza africana.

Anche Milazzo in provincia di Messina è utile passarci non solo per imbarcarsi per le isole Eolie, infatti, il Museo della Tonnara è rappresentata la mattanza che ancora oggi provoca molto stupore. In cui è possibile capire la tecnica con le camere delle reti in cui venivano arpionati e uccisi i tonni e successivamente portati sulle barche dei pescatori.