• /

Spiagge di sabbia e coste di scogli, il mare pulito in Sicilia




Il mare pulito, le incantevoli spiagge di sabbia e gli scogli pittoreschi sono l'attrattiva principale delle vacanze in Sicilia. Il motto di molti turisti dell'isola del Mediterraneo è “mare, mare e ancora mare”. È sulle coste che si concentra il turismo estivo, talvolta trascurando le meraviglie dell'entroterra siciliano. Per questo motivo, ci sembra utile dare dei consigli sul mare e sulle migliori spiagge della Sicilia.

Il mare più rinomato e le spiagge più richieste sono certamente le più famose: Mondello, San Vito lo Capo, Cefalù, il litorale del Golfo di Castellammare, il litorale di Taormina, le coste delle Isole Eolie - Scogliera a Salina, ma certamente non possiamo dimenticare il mare di Menfi (Agrigento),

Vi presentiamo un elenco delle spiagge consigliate per una vacanza all'insegna del sole del mare pulito:
Spiaggia della Riserva del Belice (TP);
Ustica (Palermo), Spiagge consigliate: Cala Sidoti (PA);
Favignana (Trapani), Spiagge consigliate: Cala Azzurra (TP), Cala Rossa (TP), Cala Rotonda (TP), Cala Tramontana (TP), Spiaggia di Praia Nacchi (TP);
Noto (Siracusa), Spiagge consigliate: Cala Mosche (SR), Punta Bianca, Spiaggia di Vendicari (SR), Spiaggia di Agnone (SR), Spiaggia di Gallina (SR), Spiaggia do'Iancu (SR).

E voi quali spiagge preferite? Vi invitiamo a segnalarcelo e a indicare dove si trova il mare più pulito attraverso la pagina Facebook di Sicilia Vacanza.


Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento