Vacanze indimenticabili in Sicilia, isole eolie contesto ideale per il mare e non solo

Dalle sublimi eruzioni e spiagge nere di Stromboli alle brillanti montagne bianche della storica Lipari


A nord-est delle coste siciliane, facilmente raggiungibile, si trova l’arcipelago delle isole Eolie. Ogni isola, diversa dall’altra, saprà stupirvi e lasciarvi incantati.
Se vi affascina l’idea di vedere un vulcano, tra i più attivi al modo, con i suoi continui boati e lapilli, magari durante un’escursione notturna sotto le stelle e la luce della luna che illumina il mare, Stromboli è assolutamente la prima isola da visitare durante il soggiorno nelle isole minori siciliane più amate.
Numerosi i sentieri naturalistici, le spiagge nere e le scogliere che potrete ammirare durante la vostra vacanza.

Vacanze uniche in Sicilia, Stromboli magico spettacolo


I due piccoli centri abitati, collegati tra loro via mare, presenti nell’isola con i propri vicoli e gli asinelli vi faranno vivere, ai nostri giorni, l’antica Sicilia immergendovi in una dimensione di pace e relax che ha ispirato illustri scrittori e registi come Marco Tullio Giordana nel noto film dal titolo “La meglio gioventù”.

Ecco tutte le offerte della provincia di Messina e delle Eolie


Per allietare la vostra esperienza, in uno dei luoghi magici della terra, anche i ristoranti, che offrono menù principalmente a base di pesce, e le caratteristiche pizzerie con terrazze sul mare.

Vacanze nelle isole Eolie, Lipari mare e tanto altro


Dall’isola di Stromboli numerosi ed agevoli i collegamenti verso la scoperta delle altre meravigliose isole Eolie tra le quali, se volete alternare all’aspetto naturalistico anche lo storico-artistico, l’isola di Lipari potrà mostrarvi davvero tanto.
Il museo archeologico regionale eoliano insieme al Castello, posto su un'alta rupe vulcanica a picco sul mare, e all’anfiteatro sono assolutamente da non perdere.
Diverso lo scenario paesaggistico in cui le scogliere e spiagge nere di Stromboli lasciano spazio, nell’isola di Lipari, a sentieri e gole tra brillanti montagne bianche di pietra pomice che si alternano a stupendi punti panoramici e spiagge di sabbia nera e rossa mista a ciottoli ma tutte con un unico denominatore comune mare cristallino.

Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia