• /

Offerte per il Carnevale 2014 in Sicilia

Offerte da non perdere in Sicilia

Saracen Sands Hotel & Congress Centre
Palermo € 159,00
Vacanze in Sicilia a settembre Villa piscina
Siracusa € 39,00
villa Gli Oleandri Vacanze relax Piscina
Ragusa



Per il carnevale del 2014, la Sicilia è ricca di proposte originali. Il carnevale in questa regione non ha origini antichissime ma col tempo si stanno affermando delle città che mettono questa particolare festività al centro dei loro interessi, e grazie ad alcune amministrazione pubbliche locali lungimiranti riescono ad accrescere il turismo e quindi tutta la comunità ne trai beneficio.

Feste di carnevale in Sicilia


Nella parte orientale Acireale è tra le città più promettenti in cui vale la pena trascorrere qualche giorno, il programma inizia il 26 Gennaio 2014 in Piazza Duomo con la parata di apertura. Raduno bande comiche e folkloristiche provenienti da varie regioni d’Italia e d’Europa, con la classica consegna della città a Re Burlone per mezzo delle chiavi.

Nei vari giorni ci saranno moltissimi concerti e si concluderà il 12 Febbraio con i meravigliosi Carri Infiorati la sfilata di tutti i vari carri e in serata la Premiazione alla scuola artigiana che si è distinta
Segnaliamo il carnevale di Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa, quello di Palazzolo Acreide, ed infine il carnevale di Sciacca in provincia di Agrigento, che ha anche un'ottima tradizione anche durante il periodo estivo, per questo viene chiamato carnevale estivo di Sciacca.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento