• /

Etna, offerte per il Capodanno sulla neve in Sicilia

Offerte da non perdere in Sicilia

Vacanze a Licata nella spiaggia Mollarella
Agrigento € 90,00
Vacanza in Hotel tra Acireale e Catania
Catania € 89,00
Giardini Naxos Casa 50 metri dal Mare
Messina



Catania oltre il mare offre la neve dell'Etna per festeggiare al meglio il Capodanno. Le offerte per le vacanze di fine anno sono ricche di alternative e così entra nella fase operativa a Catania il Progetto neve, messo a punto dall'amministrazione provinciale per garantire una fruizione sicura dell'Etna.

Il Progetto neve rientra tra le iniziative che la provincia regionale di Catania ha intrapreso su tutti i versanti dell'Etna per la stagione invernale e per le feste di Capodanno. Tre le tipologie di interventi. La fase uno è finalizzata alla sicurezza di strade e arterie attraverso il costante pattugliamento di uomini e mezzi della Provincia, delle forze dell'ordine e dei volontari delle associazioni; la fase due, denominata Etna sicura, prevede all'altezza del rifugio Sapienza l'attivazione di un presidio sanitario con un'ambulanza quattro per quattro; la fase tre contempla azioni di pronto intervento con l'impiego dei volontari Rangers d'Europa e con il corpo nazionale di soccorso alpino, in caso di incidenti o disagi sulle piste da sci.


>>Offerta stupendo Chalet sull'Etna Sicilia, chiedi adesso <<




Parco dell'Etna, associazioni di volontariato, Soccorso alpino e Guardia di Finanza saranno i soggetti coinvolti nel Progetto neve, oltre naturalmente ai dipendenti e ai mezzi dell'Amministrazione provinciale, che quotidianamente assicurano la tranquilla fruizione delle strade, con gli spargisale e gli spazzaneve. All'inizio della stagione invernale, inoltre, una motoslitta è stata fornita dalla provincia ai volontari dei Rangers.

Impianti sciistici Etna Sud



Nicolosi da quota 1910 mt. Danneggiati dall’attività eruttiva iniziata il 17 luglio 2001
1° skilift: Silvestri da quota 1910 a quota 2100 mt.
2° skilift: Capannina da quota 2100 a quota 2300 mt.
3° skilift: Omino da quota 2300 a quota 2550 mt.
4° skilift: Montagnola da quota 2450 a quota 2650 mt.
Pista sci di fondo: Piano Vetore
Funivia da quota 1910 a quota 2500 mt.

Impianti sciistici Etna Nord



Piano Provenzana - Linguaglossa da quota 1850 mt.
1° skilift: Baby
2° skilift: Tanaurpi
3° skilift: Le coccinelle
4° skilift: Monte Conca
5° skilift: Anfiteatro
Pista sci di fondo: Poiana

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento






Sicilia-Vacanza Non ha alcuna responsabilità relativa alle strutture ricettive ivi presenti, declina ogni responsabilità per i contenuti e per ogni loro utilizzo.