• /

La Befana in Sicilia, le offerte per il week end dell'Epifania

Offerte da non perdere in Sicilia

Benessere 2022 Castello di San Marco Relais
Catania € 65,00
Visita Etna 2022 Agriturismo Case Perrotta
Catania € 70,00
Albergo al Ritrovo San Vito
Trapani



La tradizioni dell'Epifania del 6 gennaio impongono di prolungare le proprie ferie in Sicilia fino al week end per i festeggiamenti della Befana. L’Epifania nell'isola propone molti riti tra cui la venerazione del Bambin Gesù, ma tutti i bambini vedono la Befana come la streghetta che porta i regali e vola sulla scopa.

Arrivando dopo qualche giorno dal Capodanno e dal Natale, la Befana in Sicilia non può portare i regali come le festività precedenti, quindi ci si accontenta di pensierini. Molti bambini inizialmente sono impauriti ma in generale continua ad essere un simbolo positivo per tutta la famiglia. È forse per questo che molte famiglie durante il week end dell'Epifania decidono di trascorrere qualche giorno in tranquillità presso le strutture turistiche che più si avvicinano alle esigenze di tutti, facendo rivivere le emozioni delle befana in luoghi diversi dalla propria casa.

In Sicilia il 6 gennaio risulta la prima festa dell'anno e quindi è molto importante che questa vacanza sia piena di presagi positivi che aiuteranno a trascorrere il nuovo anno in serenità e armonia. I fuochi di artificio che in parecchie città si accendono sono il vero auspicio a che le cose possano andare per il meglio. In ogni caso il fine settimana della Befana in Sicilia è un'ottima scusa per visitarla. Nel periodo iniziale dell'anno è infatti unica nei suoi momenti di festa e nel suo splendore.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento