• /

Offerte per passare un fine settimana da sogno in Sicilia, 2020 ideale

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



Il fine settimana in Sicilia propone tantissime mete da scoprire anche per gli abitanti dell'isola. Oggi parliamo del week end nella provincia di Trapani e ad Agrigento. Queste città propongono itinerari e visite molto originali, come quelle alla Porta Oscura e alla torre dell'Orologio, oppure al Bastione Imperiale o di Sant'Anna, al Lungomare Dante Alighieri e al Castello di Terra.

Tutte le offerte del fine settimana in Sicilia, chiedi informazioni



Ma scopriamo cosa offre, durante il week end 2020, la città di Erice. Raggiungibile da Trapani in molti modi, sorge nel monte che porta lo stesso nome, scelto come sede del centro Ettore Maiorana in cui le comunità scientifiche di tutto il mondo s'incontrano, ma soprattutto paesino medioevale curato in tutti i suoi aspetti da una comunità molto attenta e meta ideale per passare un fine settimana tra cultura e storia. Il Castello di Venere, la Cattedrale di Erice sono da visitare oltre il Balio. Dal centro scientifico potrete godere una una vista che vi lascerà senza fiato. Questo paesino è molto vivibile con qualche centinaia di abitanti ma in estate diventa davvero una bomboniera con gli artigiani che si mettono in mostra con le ceramiche ma anche con i prodotti tipici come i dolci, quello genovese alla crema, il dolce di pasta frolla e gli antichi Mustaccioli che cominciarono ad essere prodotti nei numerosi conventi ivi presenti, per concludere in fine settimana in questa provincia dovrete infine trascorrere qualche ora nella mitica San Vito lo Capo.

La provincia di Agrigento, situata nella parte meridionale della Sicilia e confinante a nord-ovest con la provincia di Trapani, vi consentirà un facile accesso. Qui potrete trovare la città di Sciacca con il suo meraviglioso campo da Golf che vale la pena essere visitato anche senza essere appassionati, e poi consigliamo di trascorrere qualche ora anche nella Valle dei Templi, ed infine potete concludere il vostro fine settimana con la visita di una delle più belle spiagge della Sicilia, la Scala dei Turchi nei pressi di Porto Empedocle.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento