• /

Vini e turismo siciliano

Offerte da non perdere in Sicilia

Ragusa HOTEL SUL MARE AL GABBIANO
Ragusa
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



Le Vacanze 2013 nell'isola per chi ama la Gastronomia Siciliana, passando anche dal Vino Siciliano, anno che avrà un'ottima annata.


La storia del vino siciliano risale a monti secoli or sono, ma quella del turismo legato al vino è certamente più recente.
Da Aglie' a Zola Poderosa, da un Petite Arvine ad un Nero d'Avola, per un totale di 151 Comuni, 360 aziende, 460 vini, 70 vitigni nativi, 80 medaglie d'oro e 92 d'argento: la guida ''Vini da vedere 2005'' propone un viaggio tra le terre del vino facendo delle produzioni vitivinicole di qualita' un piacevole spunto per un turismo nei luoghi ai margini di circuiti turistici ed eno-gastronomici tradizionali. La pubblicazione, che riporta le aziende, i vini e i Comuni selezionati in occasione del concorso internazionale ''la Selezione del Sindaco 2012'', non vuole essere solo un catalogo dei vini premiati con un punteggio superiore agli 80/100 da commissioni internazionali di degustazione, ma uno strumento di conoscenza per tutti coloro che desiderano visitare queste ricche terre poco conosciute. ''Vini da vedere 2012'' e' un testo che intende ribadire che sono si' meritevoli di segnalazione i vini di qualita', ma che nello stesso tempo, meritano altrettanta considerazione i territori del vino che ne favoriscono la radicazione e la diffusione.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento