Vacanze per il week end del primo maggio in Sicilia sono tutte legate al ponte e alle festività del 2024
Quando arriva la primavera in Sicilia per gli appassionati delle mete calde la fanno diventare un'ottima occasione per trascorrere i week end e i ponti festivi nelle spiagge siciliane.
La primavera nell'isola è una della cose più eccezionali che possano esistere, essa ha ispirato moltissime persone e le ha spinte a rigenerarsi dal lungo inverno trascorso in altri luoghi, momento di evasione e anche di svago, la primavera in Sicilia nel mese di maggio, consente anticipatamente di abbronzarsi nelle spiagge siciliane. Inoltre in questo mese è possibile a basso costo affittare una barca e visitare le magnifiche scogliere che circondano la Sicilia.
Ovviamente esistono molte sagre e feste patronali in Sicilia in Maggio:
Festino patronale di San Silvestro
A fine maggio, si svolge la festa in onore del patrono, caratterizzata dal pellegrinaggio votivo, da una processione, e da una cavalcata storica.
Festa patronale di Sant’Alfio in tutte le città in cui
si è devoti ai tre fratelli, in particolare segnaliamo il 9, 10 e 11 maggio quella che si svolge a Lentini in provincia di Siracusa a pochi minuti dall'aeroporto di Catania. Ovviamente non mancheranno le manifestazione nella provincia di Ragusa e in particolare a Ragusa e Scicli in cui, se siete appassionati del barocco e della buona cucina ne rimarrete sbalorditi e affascinati.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento