• /

Luoghi da scoprire in Sicilia durante l'Estate

Offerte da non perdere in Sicilia

Benessere 2023 Castello di San Marco Relais
Catania € 129,00
Visita Etna 2023 Agriturismo Case Perrotta
Catania € 70,00
Residence I Faraglioni
Trapani



Quando parliamo della Sicilia ciò che ci viene in mente è il mare, il sole, il Profumo di un buon arancino/a o di un cannolo, eppure è molto più di questo. La Sicilia ha molti luoghi da scoprire, oltre per la loro bellezza, fascino e meraviglia.
Quando mettiamo piede in questa terra ci rendiamo conto che queste non sono solo parole è la verità. Quando i turisti chiedono cosa visitare in Sicilia, bè la risposta non è mai semplice, ci sono così tanti luoghi affascinanti che persino noi siciliani dobbiamo scoprire della nostra terra, che non ci stanca mai e ha sempre nuove risorse.

Un posto affascinante in Sicilia è la bellissima Marzamemi, nella Sicilia orientale, piccolo borgo marinaro in provincia di Siracusa, nota per i suoi splendidi colori, casette bianche e azzurre, il profumo di mare che ti pervade mentre cammini per i vialetti e ti stupisci per quante cose possano nascondersi in tale luogo. Perdersi per le sue vie equivale a fare un tuffo nel passato, un passato ricco di tradizioni, storia e cultura di pescatori, a Marzamemi non perdete il tramonto e ammirate questo splendido villaggio di pescatori tingersi dei caldi colori pastello.

Però se avrete l’opportunità e la fortuna di recarvi nell'isola non potete non passare per Trapani, un vero e proprio scrigno di tesori. Questo meraviglioso luogo custodisce edifici barocchi, chiese e castelli che incorniciano un panorama mozzafiato che affaccia su uno dei mari più belli del mondo, e si avete letto bene più belli del mondo; e dopo aver visitato il centro storico, non può mancare una passeggiata lungo la costa, dove avrete modo di osservare spiagge bianche e un mare limpido.

Un altra tappa immancabile nel tuo itinerario in Sicilia è San Vito Lo Capo una graziosa cittadina, borgo e punto di ingresso alla stupenda Riserva Naturale dello Zingaro, con la sua spiagge di oltre 3 chilometri e magici percorsi escursionistici, la natura è senz'altro un elemento essenziale della zona ma troverete anche l’antica tonnara, la cappella moresca o il romantico faro borbonico.
La Sicilia in estate, è facile capire, sempre pronta ad accoglierti e ha tanto da offrirti, dalle sue radici storiche alle spiagge più belle, ed è capace di stupirti con i suoi colori, i suoi tramonti, i suoi monumenti e soprattutto il suo affascinante mare.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento