• /

Ottobre in Sicilia, dove dormire e cosa visitare

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



La Sicilia resta tra le regioni più visitate d'Italia anche nei periodi non estivi e restano Anche in ottobre è possibile trovare strutture per dormire e soggiornare in tutta l'isola. In autunno è infatti previsto un buon numero di turisti soprattutto stranieri, grazie anche alle tante manifestazioni collaterali che si svolgono sul territorio.

Sarà ospitata dalla città di Marsala, per vocazione la terra del vino dolce, la terza edizione di Vinoro, il salone dei vini dolci, passiti e liquorosi. La manifestazione si concentrerà in tre giorni dal 14 al 16 ottobre rinnovando un prezioso appuntamento per approfondire la conoscenza di vini di grande qualità e favorendo una ripresa qualitativa delle produzioni e contribuendo alla crescita complessiva dei territori di origine.

A Caltanissetta gli sportivi potranno mettersi alla prova con Enduro. Lungo un itinerario di circa 100 Km, sapientemente tracciato per essere alla portato di tutti, potranno dare libero sfogo alla loro "cavalleria" tutti i possessori di moto tassellate e anche di quad in regola con il codice della strada. È prevista anche una categoria per le moto di regolarità costruite prima del 1985.

Piazza Armerina è invece la Capitale del Biliardo. È la prima manifestazione siciliana che coinvolge in una sola volta ben 4 discipline del biliardo sportivo, di cui due per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano, una valida per le qualificazioni ai Campionati Assoluti di Saint Vincent ed una atta a coniugare le due discipline più rappresentate in Italia, i 5 Birilli e la Carambola Tre sponde.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento