Vacanze al mare, Lampedusa e Linosa, la Sicilia più raffinata in barca

Dalla spiaggia bianca tra le più belle al mondo di Lampedusa alla vulcanica Linosa


La Sicilia agli amanti del mare oltre ad offrire numerose spiagge e scogliere, spaziando dai fondali più profondi e dai colori intensi delle zone vulcaniche alle spiagge dalla sabbia bianca e l’acqua di un azzurro trasparente, offre una stupenda varietà di isole.
Se amate il mare e desiderate immergervi in acque cristalline, circondate da spiagge selvagge dalla vegetazione spontanea nella tipica atmosfera raccolta della piccola isola, al largo delle coste sud della Sicilia vi aspetta l’Isola di Lampedusa, che non è solo un luogo per Vip come molti pensa; essa è raggiungibile facilmente, in volo dai principali aeroporti italiani o via mare attraverso i numerosi mezzi che partono dalla Sicilia, forma insieme all’isola di Linosa e allo scoglio di Lampione l’arcipelago delle Pelagie.

Visitare l’isola dei conigli tra le spiagge col mare più incontaminato del mediterraneo


La riserva naturale istituita dal 1995 comprende gran parte del territorio di Lampedusa compresa la baia dell’isola dei conigli che, considerata tra le spiagge più belle del mondo, vi accoglierà in una splendida piscina naturale immergendovi in delle acque da cartolina.
Particolare attenzione è rivolta alla tutela dell’ambiente e in particolare alle uova che le tartarughe marine, tra giugno e settembre, vanno a deporre nell’isola dei conigli e al recupero delle tartarughe marine Caretta Caretta che in numerose vengono salvate e curate nel centro WWF dell’isola, dove oltre a conoscere le tartarughe potrete sapere cosa fare per salvarle.

Vacanza in Barca in Sicilia uno spettacolo naturale unico


Facendo un giro in barca potrete anche avvistare anche i delfini, ammirare le grotte, le stupende calette e, per gli amanti dello snorkeling, i fondali ricchi di flora e fauna. Sempre in barca, a poca distanza da Lampedusa, la piccola isola vulcanica di Linosa vi incanterà con i suoi vicoli colorati e le spiagge scure.
Durante la permanenza nelle isole Pelagie da non perdere gli ottimi piatti di pesce accompagnati da buon vino o gli aperitivi fino a tarda notte accompagnati da musica dal vivo e, per gli amanti dello shopping, un giro tra i negozietti dei piccoli centri abitati.