L’estate 2023 in Sicilia sarà tra le più desiderate degli ultimi anni, infatti, stiamo assistendo ad un trend di presenze in continuo aumento. I motivi del successo del turismo in Sicilia sono molteplici e certamente legati alla situazione geopolitica del mediterraneo e forse anche mondiale, che spinge i tour operator a consigliare mete più sicure in cui i turisti possano vivere la loro vacanza in serenità.
Ma dobbiamo certamente approfondire alcuni aspetti in particolare quelle città che più di altre stanno negli anni attraendo turisti con promozioni specifiche e un’offerta completa che possa essere interessante per tutte le tipologie.
Nel
2023 Siracusa sarà una delle città più visitate della Sicilia, questo grazie al buon lavoro svolto in questi anni, i visitatori possono infatti godere del
mare cristallino che ad esempio la riserva del Plemmirio propone, ma allo stesso tempo della visita di luoghi, pieni di fascino, come il museo archeologico, il teatro greco e lo splendido barocco della piazza duomo e di tutti i vicoli presenti in Ortigia.
Per approfondire i luoghi e gli
itinerari 2023 in Sicilia basterà consultare la sezione apposita dove sono presenti i posti migliori per tutte le tipologie di turismo.
Come ogni anno anche
San Vito Lo Capo nel 2023 propone eventi di ogni tipo: dal Festival Internazionale degli Aquiloni che svolge a maggio fino al Cous Cous Fest di settembre.
Tra le altre mete più ricercate durante il
viaggio nel 2023 in Sicilia troviamo le isole minori, da quelle più a sud come Lampedusa col suo mare unico nel mediterraneo e Pantelleria per arrivare alle isole egadi con la meravigliosa Favignana con le offerte più allettanti degli ultimi anni.
Non possiamo non parlare delle isole eolie che fanno registrare ogni anno il boom di turisti, Lipari con le sue spiagge per le tutti i tipi di famiglie o gruppi, per arrivare a Salina, Vulcano e Panarea, quest’ultima per un turismo con più pretese e interessato alla vera movida siciliana.
I
consigli 2023 per le vacanze nelle isole siciliane sono soprattutto legati al periodo in cui si vogliono visitare infatti è preferibile vivere il viaggio nei medi di maggio, giugno e settembre in tali periodi questi luoghi mostrano mare trasparente, cibo unico con
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento