Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Settembre in Sicilia in pieno Relax

La Sicilia per levacanze settembre in Sicilia offre molte opportunità per tutti i tipi di turista, infatti durante questo mese il mare è il più affascinante dell’anno e assume colori unici, dal turchese al verde smeraldo in tutte le sue coste, inoltre, molte delle rassegne più interessanti vengono svolte in questo periodo come ad esempio il Cous Cous Festival che si svolge nella magnifica San Vito Lo Capo.

Una scelta atipica ma molto intelligente per chi viene in Sicilia a Settembre è quella di soggiornare nei migliori agriturismi siciliani; si perché a differenza delle strutture prettamente estive è possibile trovare un ottimo rapporto qualità prezzo, e da qui in poi è possibile spostarsi nei luoghi più belli e nelle migliori spiagge.

Vacanze Settembre low cost in Sicilia


Si questo perché gli operatori cercano di allungare la stagione proponendo sconti molto interessanti su tutti i pacchetti, è quindi possibile fare delle vere vacanze low cost e godere del meglio della Sicilia, spendere poco o per meglio dire “il giusto” è oggi una prerogativa molto importante per tutti coloro che vogliono viaggiare spesso e conoscere nuovi luoghi.

Le migliori spiagge di Settembre in Sicilia



A settembre le spiagge siciliane si svuotano ed è davvero questo il momento per visitare le spiagge più ricercate in Sicilia.
Nella Sicilia occidentale da non perdere è sicuramente Guidaloca a scopello, un mare turchese come pochi nel mediterraneo.

A sud in provincia di Agrigento la spiaggia da vedere è quella della scala dei turchi che più che una spiaggia è un vero luogo dove immergersi al tramonto per provare emozione uniche.

Nella parte nord della Sicilia tutta la costa che passa da Cefalù fino a Capo D’Orlando è da visitare, magari con auto fermandosi nelle numerose calette che si vedono al passaggio.

Infine nella parte sud orientale consigliamo la spiaggia di Cala Mosche con una bella scarpinata da fare e concludere la serata nel piccolo borgo di Marzamemi dove troverete numerosi ristorantini per una meravigliosa cena a lume di candela mangiando pesce freschissimo.