Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Qual è il mese migliore per le vacanze in Sicilia, maggio il favorito

Esistono molti periodi in cui vale la pena fare un viaggio, uno dei mesi preferiti per le vacanze in Sicilia soprattutto dagli stranieri è proprio il mese di maggio.

Durante le settimane di maggio il clima in Sicilia risulta particolarmente favorevole e sempre più famiglie decidono di scoprire i migliori luoghi siciliani in questo momento della primavera, che in condizioni particolarmente vantaggiose permette di trascorrere anche una settimana al mare.

Cosa visitare a Maggio in Sicilia


Durante il mese di maggio la Sicilia si distingue per i numerosi eventi da vivere nei vari paesi, da suggerire maggio nelle isole eolie, dove il primo giorno del mese si svolge nella piccola cittadina di Leni, nell’isola di Salina, la tipica “Tavuliata” in onore di San Giuseppe in cui tutte le famiglie devote donano le più variegate pietanze della tradizione locale creando una vera e propria tavolata ricca di piatti squisiti; il tutto al cospetto di 12 bambini tanti quanti gli apostoli che dopo la benedizione del parroco consumano il pasto con degli abiti creati per l'occasione.

Cosa scoprire a Maggio in Sicilia


Altro luogo da non perdere a Maggio è la bellissima cittadina di Aidone, con la sua festa di San Filippo, ma a prescindere dalla festa in questione Aidone, che si trova nella provincia di Enna è un luogo molto interessante da visitare, infatti le sue piccole vie, da scoprite una dopo l’altra, fanno godere di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, con i suoi 800 metri dal livello del mare riesce a dominare tutta la vallata con un panorama mozzafiato.

E’ possibile passando da Aidone visitare anche la famosissima Villa del Casale a Piazza Armerina, dove potrete ammirare i mosaici meglio conservati dell’epoca tardo antica risalenti al IV secolo D.C. con le varie modifiche e aggiunte grazie alle varie dominazione che l’isola subì in quegli anni.