Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Le offerte last minute di settembre in Sicilia sono l’ideale per gli amanti del mare e del buon cibo

I last minute di settembre in Sicilia fanno ricordare che l’estate non finisce ad agosto, anzi è proprio questo il mese in cui conviene, grazie alle numerose proposte, venire in vacanza Last minute .

Se hai la fortuna di pianificare le ferie a settembre devi scegliere necessariamente la Sicilia, perché in questo periodo il mare assume forme e colori unici, inoltre, le spiagge si svuotano dalla maggioranza dei turisti e diventano più vivibili.

Il cibo di settembre siciliano è stupefacente, i piatti preparati dai numerosi chef presenti in tutta l’isola, fanno apprezzare ancor di più il sapore estivo del mare di settembre, primi piatti ai ricci appena pescati o gli spaghetti al nero di seppia sono irresistibili.

Luoghi imperdibili come Ragusa Ibla con le maestrie di Ciccio Sultano e della sua cucina che sprizza sicilianità da tutti i pori, o forse sarebbe meglio dire i piatti, oppure come rinunciare alla prelibatezza del Cous Cous che a San Vito Lo Capo ogni anno a settembre attira migliaia di turisti da tutto il mondo per l’ormai celeberrimo Cous Cous Fest dov’è possibile assaggiarlo in tutte le varianti siciliane.

Infine se ti trovi in Sicilia a settembre ti consigliamo di passare da Bronte, in provincia di Catania, qui scoprirai il mondo del gusto siciliano imperniato sul pistacchio, per tutti i tipi di piatti, dai primi ai secondi di carni e pesce, per finire con i dolci, tutto questo renderà il tuo soggiorno eccellente.