• /

Le offerte ad agosto in Sicilia, mare e spiagge di sabbia ma l’arte e i sapori ...




Come si può trascorrere un viaggio indimenticabile in Sicilia? Semplice, se le tue vacanze sono ad agosto basta usufruire delle offerte che ti permetteranno di scoprire itinerari e luoghi davvero unici.

Le offerte di agosto in Sicilia, portano con se nelle varie, località una ricca gamma di eventi che rendono il soggiorno nella terra del mare pieno di spunti interessanti per tutte le tipologie di turista, ad esempio se proferisci la Sicilia orientale, troverai la città di Catania molto accogliente durante le ore serali con concerti in tutte le stradine del centro storico.

Se la tua passione è il mare di agosto allora potrai visitare le isole minori siciliane dove troverai paesaggi indimenticabili, montagne a picco sul mare e spiagge di sabbia finissima da vivere in assoluto relax.

Poi esistono molti luoghi culturali della storia siciliana, per chi apprezza questo genere di itinerari consigliamo la città di Palermo ad agosto dove potrai apprezzare le strutture arabo normanne, luoghi come Monreale tra i più visitati della Sicilia occidentale, altro passaggio imperdibile dal capoluogo è la Cappella Palatina ubicata all’interno del palazzo dei normanni, salendo le scale al primo piano vi apparirà una delle opere d’arte più belle del mondo.

Infine un viaggio indimenticabile può diventarlo se entrerai nel mondo dei prodotti e sapori tipici di questa terra, legati alle tradizioni locali ma con uno sguardo al futuro faranno da giusta cornice ad un esperienza piena di suggestioni. Dai salumi e formaggi tipici come ad esempio il Piacentinu Ennese DOP, o il Salame con Suino Nero dei Nebrodi che sta sempre di più entrando nella tavole italiane. Si può passare alla gastronomia siciliana che si trova in tutti i bar, dove il prodotto di punta rimane l’arancina o arancino a seconda che sei a Palermo o Catania.

Per non parlare dei vini siciliani e dei dolci tipici come ad esempio la granita siciliana di agosto o il cannolo siciliano e tutti i dessert con il pistacchio di Bronte.


Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento