Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Prenotare in Sicilia con le offerte nei mesi dell’anno

Per prenotare in Sicilia bisogna valutare dove andare e in particolare in quale mese dell’anno trascorrere le proprie vacanze o ferie nell’isola più amata del mediterraneo, analizziamo in quali mesi bisogna venire in funzione di ciò che si desidera.

Prenotare gennaio in Sicilia


L’ideale da scoprire in questo mese sono i numerosissimi paesini siciliani che diventano delle vere e proprio bomboniere con i presepi di gennaio che abbelliscono tutto il contesto urbano diventando una vera attrazione per chi ha voglia di ammirare i luoghi e le tradizioni di un tempo.

Proposte a febbraio nell’isola


Febbraio è il mese degli innamorati molte delle offerte passano per il week end di San Valentino, ma per fortuna diventa una semplice scusa per venire a trascorrere dei momenti di relax in Sicilia con il proprio partner lasciandosi alle spalle tutte le “scorie” del lavoro che già in questo mese cominciano a pesare. Molti sono i luoghi per le coppie in cerca di intimità e di cultura, tra i tanti segnaliamo Castelmola da dove è possibile ammirare le meravigliosa Taormina ma anche Cefalù ed Erice, da quest’ultima la vista dal monte Cofano renderà il vostro rapporto di coppia inseparabile.

Offerte a marzo nell’isola


Le principali offerte di marzo passano dalla città di Catania, qui oltre alla cultura con la visita dei palazzi nobiliari, dovrete gustare la granita alla mandorla seduti in via etnea e arrivare in serata nel centro storico passando da via crociferi nel cuore del barocco, e abbandonarvi alla vita notturna nei pub dei vicoli dove potrete ascoltare eccezionali gruppi dal vivo.

Vacanze ad aprile anche per il fine settimana


Aprile è il mese più apprezzato dai tedeschi, infatti, città come Siracusa, Taormina e Palermo vengono prese d’assalto grazie alle loro caratteristiche di città marinare ma anche piene di cultura e luoghi da visitare. La cattedrale di Palermo con un passaggio obbligato dalla “Antica Focacceria San Francesco” dove potrete gustare uno dei migliori “Pani ca Meusa Maritata”.

Prenotare a maggio i soggiorni al mare


A Maggio il sole e il mare diventano i padroni della Sicilia, cominciano ad alzarsi le temperature ma i riflessi del mare nel mese di Maggio sono tra i più belli del mediterraneo. La provincia di Messina con le isole eolie ma anche patti e tutta la costa tirrenica sono davvero uniche, in questo parte dell’isola vi stupirà la qualità delle strutture ricettive con centri benessere all’avanguardia ideali per famiglie e coppie amanti del confort.

Prenotazioni a giugno in Sicilia


Le migliori prenotazioni in offerta si trovano a Giugno se volete dare un consiglio ad un amico o a un parente di qual è il miglior periodo per prenotare in Sicilia la risposta non potrà che essere questo mese. Mare da sogno, costo relativamente bassi, offerte da prendere al volo e alberghi, villaggi e Hotel a disposizione dei turisti offrendo il servizio più efficiente possibile.

Prenotare le vacanze a Luglio


Prenotare le vacanze per luglio nei villaggi non è poi così semplice il consiglio è quello di riuscire a organizzarsi con il miglior anticipo possibile, infatti, il mesi di luglio e agosto sono i periodi di massima presenza turistica per la Sicilia, quindi se si è amanti della tranquillità e della calma non sono questi quelli in cui soggiornare. Se invece siete alla ricerca del divertimento, Luglio, è quello che fa per voi. Discoteche e Pub pieni in qualunque parte della Sicilia in cui è possibile incontrare tanta bella gente di ogni parte del mondo.

Proposte ad Agosto


I tour eno culturali all’interno delle cantine storiche della Sicilia, diventano sempre di più parte integrante del PIL turistico dell’isola, e sembrano tra i più apprezzati dagli amanti del genere oltre che dai turisti stranieri in particolare tedeschi e americani. Segnaliamo a tal proposito la visita della cantina Gigliotto in provincia di Enna una vera immersione nella natura siciliana Gigliotto

Prenotare le offerte a settembre


Altro mese da consigliare per prenotare in Sicilia è settembre infatti, finito il momento di maggior afflusso di persone, è possibile viverla nelle parti più autentiche. La vacanza a San Vito Lo Capo nel mese di Settembre assume un fascino unico grazie al Cous Cous festival che aggrega diverse culture culinarie nella produzione dei questo piatto unico. Questa rassegna è ormai una tappa fissa per molti che amano i piatti tipici siciliani e vogliono godere delle spiagge siciliane a settembre che sono uniche in Italia.

Soggiorno ad ottobre


In Autunno la Sicilia offre moltissime sagre e feste che invitano turisti sia italiani sia straniere a visitarla, una della attività che più stanno colpendo il turismo estero sono i vari tour enogastronomici, con assaggi e degustazioni delle ricette tradizionali migliori, in particolare quelli dell’olio che iniziano a diventare una e propria risorsa del turismo. Non bisogna perdere il giro di degustazione che propongono i frantoi Pignatelli

Prenotare week end di novembre


Nel mese di Novembre la Sicilia diventa la cultura della musica e della poesia molti comuni organizzano eventi legati alla musica, tutto ciò forse grazie al Clima favorevole della Sicilia , che stimola le amministrazioni e le attività a promuovere la innovazione musicale sicula.

Prenotare a dicembre in Sicilia risparmiando


Prenotare il capodanno in Sicilia è una scelta diversa rispetto alla solita settimana bianca, anche se è possibile vivere la neve e la montagna, infatti sia, l’Etna sia le madoni e i nebrodi propongono dei paesaggi invernali stupendi. In particolare le madonie si riempiono di neve e la visita di luoghi come Gangi e Polizzi Generosa non danno l’impressione di essere in un luogo come la Sicilia, che nell’immaginario collettivo è vista come luogo per prenotare le vacanze al mare e sotto il sole.