Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Vacanze a Giardini Naxos, tra i luoghi più in crescita nel turismo siciliano

La Sicilia è piena di luoghi da visitare, in questi anni sono turisticamente cresciute molte mete tra queste oggi vogliamo parlare delle vacanze a Giardini Naxos in provincia di Messina, questa città sempre stata all’ombra della vicinissima Taormina ha vissuto di luce riflessa ma adesso comincia a farsi notare da un turismo internazionale e molto eterogeneo.
E’ notizia di questi giorni che Giardina Naxos ha conquistato la top 10 europea, e precisamente il 6 posto per la crescita dell’interesse avendo un numero di feedback positivi tra coloro che vi hanno soggiornato.
Non è difficile credere a queste notizie in quanto essa propone un mare meraviglioso tra i più belli della costa orientale siciliana, e come detto essendo vicina alle bellezze di Taormina attrae anche per i costi decisamente più abbordabili.
Altre mete imperdibili per chi soggiorna sia per un week end a Giardini Naxos sia per una vacanza più lunga è certamente il Castello arabo normanno di Calatabiano, che pur essendo in provincia di Catania dista circa 5 km. Qui l’Etna appare sul lato sinistro e si scorgono i due fiumi Simeto e Alcantara; per gli amanti della storia da visitare anche il Museo e il parco archeologico della città.
Ovviamente le città di Catania a circa 45 km merita una puntatina, con il suo enorme patrimonio barocco e per gli amanti del divertimento anche la movida notturna nei numerosi pubs del centro non è da trascurare.
Infine a circa 10 km troviamo Letojanni per una breve vacanza, situata in mezzo alla stupenda ed enorme baia tra Sant’Alessio e Sant’Andrea, se siete innamorati dei panorami provate a visitare questa piccola cittadina ne rimarrete innamorati.