• /

La Sicilia è la meta preferita per le famiglie con bimbi, ecco il perchè?




Dove andare in vacanza con bimbi in Sicilia? esistono molti luoghi e mete in cui vale proprio la pena trascorrere un favoloso soggiorno, proveremo a dare dei consigli utili.

Per una famiglia con figli piccoli è molto importante poter godere di un viaggio in assolutà tranquillità senza aver il peso di dover correre necessariamente dietro i pargoli. Esistono delle strutture capaci di ospitare al meglio i bimbi o neonati facendo sentire la famiglia a proprio agio con servizi specifici per le famiglie in vacanza con i propri figli.

In questi anni sono nate anche le fattorie didattiche in Sicilia che oltre ad attrarre le scuole stanno catalizzando l'attenzione di molti gruppi familiari, per far trovare loro il contesto ideale per riposarsi, in cui il personale dell'animazione deve essere davvero eccellente e ben oraganizzato e vivere la giusta atmosfera ai genitori.

Altro aspetto importantissimo e la disponibilità del personale del ristorante e delle cucine, infatti, a volte i bimbi devono avere un pasto a parte oppure bisogna riscaldare le pappe o alimenti specifici facendo sentire la famiglia a proprio agio per queste ulteriori esigenze.

A proposito delle mete ideali per trascorrere il viaggio in compagnia della famiglia, come dicono alcuni strutture ricettive family friendly in Sicilia, bisogna prima capire che tipo di vacanza si vuole fare se legata al relax e al benessere, oppure allo sport o semplicemente vivere l'isola attraverso le sue spiagge e il mare.

Le piccole isole intorno la Sicilia per gli amanti del mare sarebbero ideali ma bisogna capire se i piccoli sono in grado di vivere qualche oretta in traghetto per spostarsi ad esempio nelle isole egadi

Altro luogo da consigliare alle famiglie è Taormina qui esistono molti luoghi in cui soggiornare ma soprattutto la città è capace di ospitare i bimbi grazie alle sue numerose piazze con giochi adatti e gelaterie a rodosso con dolci irresistibili.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento