Il mese di giugno è tra i migliori per fare un weekend in Sicilia

Il 2 giugno in Sicilia è tra i ponti festivi più apprezzati dai turisti che decidono di vivere un momento di vacanza nell'isola dal mare ideale.

Il ponte del 2 si distingue grazie ai numerosi eventi che si svolgono e che rendono questo soggiorno davvero gradevole per tutti i tipi di turisti. In questo mese, infatti, è possibile sia fare il bagno sia godere delle migliori spiagge durante un weekend senza la calca e la ressa dei mesi prettamente estivi, oltre che delle numerose sagre.

Questa regione, con in più il nuovo aeroporto di Comiso, riesce ad attrarre anche solo per pochi giorni per le numerose offerte del ponte del 2 giugno che anticipano quelle dell'estate.

Gli eventi più caratterizzanti in questo mese aumentano la voglia di vivere il ponte del 2 in Sicilia; troviamo dalle meravigliose feste padronali dei borghi siciliani, come ad esempio la Festa Patronale di San Silvestro a Troina in provincia di Caltanissetta dove potrete ammirare una cavalcata storica di origini prettamente arabe.

Se invece volete vivere questo fine settimana in provincia di Trapani vi consigliamo la cittadina di Bonagia, dove 3 giorni sono all'insegna del tonno rosso, e dei vari prodotti tipici che si pescano in questa parte dell'isola, questa manifestazione attira molte persone.

Infine, se decidete di trascorrere tutte le vostre ferie in Sicilia, non solo un weekend, e quindi di allungare il periodo di permanenza, vi suggeriamo la provincia di Ragusa con tutto il suo barocco il mare di Sampieri e le numerose spiagge da sogno, ma la sera una visita a Donnalucata dal 10 al 12 giugno è obbligatoria, si svolge la Sagra della seppia che va bene non solo per gli amanti del pesce.