Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Offerte per trascorrere una settimana in Sicilia in famiglia

Si avvicina la stagione estiva e molte persone richiedono offerte per una settimana da passare in Sicilia, possibilmente senza spendere troppo. Oggi questa regione è tra le migliori per i pacchetti di una settimana grazie ai luoghi da favola e alle strutture che quest'anno hanno decisono di praticare offerte molto economiche.

I posti per la settimana ideali sono molti, cominciamo col la parte occidentale della Sicilia che oltre al mare promotte alle famiglie in vacanza con bimbi soggiorni relax con villaggi e strutture capici di far divertire i bambini mentre i genitori si godono la meritata settimana di benessere, qui i suggerimenti da dare per chi si vuole godere del mare sono quelli di andare in provincia di Trapani nella fantastica Scopello con una puntatina nelle Isole Egadi e ovviamente alla fantastica San Vito Lo Capo.

Un'altra meta preferita per una settimana di vacanza è Taormina con le sue case vacanza oltre tutta la parte orientale della Sicilia in cui al mare è possibile aggiungere e godere della famosa enogastronomia di questa parte dell'isola e del meraviglioso barocco presente a Catania ma che ha la sua eccellenza nella provincia di Siracusa con Noto.

Un consiglio da non perdere è quello di visitare anche Ragusa Ibla, arrivati qui capire il motivo per cui tutti parlano di questa provincia come quella con maggiore interesse da parte degli stranieri che spesso cercano un buona qualità ma anche il giusto costo, in provincia, nella città di Scicli troviamo una struttura di eccellenza da consigliare.

Infine per gli amanti di una settimana in Sicilia scoprendone la natura, vi suggeriamo due itinerari fra tutti: L'Etna e il suo meraviglioso paesaggio e i laghetti di Avola o di Cavagrande in provincia di Siracusa vi sembrerà di fare le vacanze in Canada con le stupende cascate del fiume Cassibile.