Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Consigli per raggiungere le migliori spiagge della Sicilia

Le spiagge in Sicilia vanno vissute anche fuori dai periodi centrali dell'estate, è per questo che vogliamo proporre un percorso che attraversa le spiagge migliori dell'isola con molti consigli utili per chi vuole trascorrere delle giornate di mare con grande armonia.
Sono davvero molti i luoghi che bisogna consigliare per vivere il mare siciliano come si faceva una volta. L'ideale è dare il giusto interesse a quelle che permettono di utilizzare i confort che rendano i posti di mare apprezzabili senza incorrere in luoghi impervi prima di incontrarle e farsi il meritato bagno.
Per approfondire tutti le spiagge più calde siciliane sia dal punto di vista climatico che per le persone che vi fanno il bagno sarebbe utile una notizia specifica.
Partendo dalle spiagge della costa orientale non possiamo non parlare di Taormina e della sua spiaggia di Mazzarò ideale anche per assaporare un buon pranzo di pesce fresco nei lidi presenti in riva al mare.
Scendendo più a sud incontriamo la provincia di Siracusa dove spicca tra tutte la spiaggia di cala mosche anche se servirà un pò di pazienza per raggiungerla in quanto rientra all'interno della riserva naturale dello zingaro, circa 800 metri a piedi.
La sempre mitica spiaggia di Donnalucata in provincia di Ragusa merita una citazione.
Percorrendo la Sicilia in senso orario troviamo la provincia di Agrigento nel Sud dell'isola qui vogliamo segnalare uno di quei luoghi non molto conosciuti nei pressi di Licata la spiaggia di Poliscia.
La provincia di Trapani con il suo enorme patrimonio naturalistico legato alle isole egadi dovrebbe avere il primato delle migliori spiagge, non volendo citare la solita San Vito Lo Capo parliamo della spiaggia più a nord di Trapani quella di San Giuliano.
Arriviamo nella parte nord della Sicilia ovvero nella provincia di Palermo e qui incontriamo sabbia finissima e mare cristallino nella spiaggia di Mondello.
Infine la provincia di Messina propone nel golfo di Patti la spiaggia di Tindari qui molti artisti vengono a sorggiornare per trovare nuove ispirazioni guardando anche le Isole Eolie.