Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Come e dove trascorrere l'estate del 2016 in Sicilia?

Le vacanze per l'estate 2016 in Sicilia, saranno all'insegna del divertimento ma soprattutto aumenterà il tempo di permanenza sulle spiagge migliori del 2016 in Sicilia, infatti, sta crescendo il numero delle località di mare con spiagge in cui vale proprio la pena sostare e prendersi la tintarella usufruendo di servizi ottimali che rendono la villeggiatura molto gradevole.
Alcune tra le più belle spiagge in Sicilia sono prese d'assalto dai turisti anche se non molto dotate di strutture, anzi, vi è una parte del turismo che vuole scoprire posti incontaminati e preferisce questa tipologia di spiaggia.

Elenco, per provincia, delle migliori spiagge del 2016 in Sicilia



Seguendo un'ordine che va dalla parte orientale a quella occidentale:

Nella provincia di Messina spiaccano la costa di circa 9 km di Capo D'Orlando e tutte le mitiche isole Eolie che nel 2016 porteranno un grande supporto al turismo in Sicilia, da non trascurare in questa provincia le eterne spiagge di Taormina.

Nella provincia di Catania più che parlare della Playa con un versante di oltre 20 km di spiaggia di sabbia, vorremmo parlare della parte rocciosa, dei celeberrimi faraglioni di Acitrezza e di tutti quei fantastici lidi, che vanno da acicastello fino a Giarre passando per la timpa di Acireale, che si ergono sulla roccia ma consentono di godere di un mare davvero cristallino.

In provincia di Siracusa dobbiamo sottolineare lo splendido lavoro degli ultimi anni, della riserva di vendicari, con la costa che va da Cassibile passando per Avola, Noto in cui troviamo Cala Mosche un'eccellenza tra le spiagge di tutto il mediterraneo.
Da visitare il mare e la spiaggia dell'isola delle correnti a Portopalo.

La provincia di Ragusa è tra le più attive nel turismo tra quelle siciliane, qui potrete ammirare tutta la costa da Pachino fino alla marina di Modica, passando per tutta la costo di Sampieri.

Provincia di Caltanissetta, questa, ha la minore estensioni verso il litorale circa 25 km che passano dalla città di Gela.

Nella provincia di Agrigento si trova una delle spiagge più belle del mondo quella a Lampedusa chiamata dei Conigli, in cui vi depositano le uova le tartarughe della specie caretta caretta. Ovviamente non ci dimentichiamo del litorale che va da Sciacca a Portopalo di Menfi, chilometri di mare davvero unici, con la punta di diamante quella della Scala dei Turchi.

Provincia di Palermo, i la sua spiaggia unica per la mondanità, quella di Mondello.

Quella di Trapani è la provincia che negli ultimi anni ha portato più stranieri in Sicilia grazie alle sue coste e spiagge, una tra tutte quella di San Vito Lo Capo, ma chi la visitata davvero non ha di certo dimenticato le spiagge di Castellamare del Golfo.