La parte finale del mese di Agosto in Sicilia, mette fine all'estate

Perchè è meglio trascorrere il fine agosto in Sicilia e non nelle altre regioni?

Agosto è da sempre il mese principale in cui tutti gli italiani vanno in vacanza e pretendono il miglior trattamento al minor prezzo, purtroppo in qualsiasi luogo di villeggiatura in cui si vada non è così. L'eccezione potrebbe essere proprio la Sicilia che nella settimana di fine mese riesce ad offrire posti in cui soggiornare è davvero affascinante anche grazie alla diminuzione della presenza di turisti, inoltre spesso si riescono ad ottenere dei last minute di fine agosto da far impallidire tutte le possibili offerte in mete esotiche oggi presenti nel web.
In realtà l'estate quest'anno sembra non finire grazie al clima la Sicilia si conferma la meta migliore per le vacanze di fine stagione.
I luoghi da visitare in Sicilia a fine mese sono tanti in particolare se avete deciso di trascorrere la vacanza nella parte orientale vi consigliamo di passare da Castelmola piccolo centro sopra Taormina ideale per portare dei souvenir dalla Sicilia molto interessanti e piccanti. Altra meta da non perdere è quella legata alla tradizione ittica siciliana, stiamo parlando delle specialità di Campisi a Portopalo in provincia di Siracusa, una vera delizia per il palato con la possibilità di farsi spedire i prodotti a casa evitando così il trasporto durante le ferie.
Infine per gli amanti del golf in Sicilia uno dei nuovissimi campi è quello dei Monastiri Golf Resort a 10 minuti da Siracusa, qui troverete cortesia e una struttura da sogno.