La passione per il mare porta tanti turisti a cercare le occasioni

Molte le occasioni per trascorrere momenti felici ad agosto in Sicilia grazie alle bellezze delle spiagge ma anche al cibo siciliano

Sembra che gli chef che operano in Sicilia trovino molti spunti creativi durante il mese di Agosto, questo è uno dei motivi principali per cui è molto interessante venire nell'isola dalle spiagge dal mare incantevole oltre che grazie alle numerose occasioni di risparmio che si trovano nel periodo estivo.
Quest'anno la Sicilia sembra essere presa d'assalto da giovani che pur guardando alla convenienza non voglio perdersi l'estate siciliana. Il feedback sulla gastronomia e sulla creatività degli chef che operano nei vari villaggi, hotel, agriturismi e le altre strutture recettive viene per lo più da gruppi in vacanza con età media superiore ai 40 anni. Sono proprio quest'ultimi che hanno apprezzato i piatti tipici siciliani di agosto, che si colorano di azzurro come il mare ma anche di arancione come il colore dei crostacei e delle uova di ricci.
Ovviamente sono sempre le spiagge e il mare i protagonisti dell'estate siciliana il consiglio che nel mese di agosto vogliamo darvi è di non fidarvi necessariamente delle indicazioni delle guide turistiche ma cercate di esplorare le varie calette e spiagge che pur non essendo segnalate sapranno darvi il giusto mix di bellezza incontaminata e pulizia del mare.