Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Le proposte degli hotel per le vacanze siciliane

Il dubbio viene sempre ed è quello se conviene andare in vacanza in Sicilia orientale o in quella occidentale.

Ogni versante siciliano ha le proprie caratteristiche e per viaggiare nell'isola è utile conoscere le caratteristiche migliori dei luoghi per scegliere dove andare a dormire e trascorrere piacevoli week end o vacanze negli alberghi o hotel che più si addicono alle esigenze.
Se l'estate è l'unico periodo in cui riuscite a prendere le ferie allora la Sicilia occidentale con le numerose isole egadi potrebbe fare al caso vostro. L'isola di Favignana è uno dei luoghi più affascinanti di tutto il mediterraneo grazie alla sua storia ma soprattutto al mare che ancora dopo tantissimi anni lascia a bocca aperta anche coloro che vi ritornato periodicamente.
Se quindi la vostra meta è l'occidente allora andate a visitare anche la perla di Erice, dalla quale è possibile avere una vista che aiuta a riconciliarsi con la natura e con se stessi.
Per le famiglie che invece possono permettersi di venire in Sicilia nei periodi non centrale come ad esempio giugno o settembre, probabilmente la Sicilia orientale e i sui albergatori riusciranno a stupirvi per la qualità dell'ospitalità e per le offerte che fanno risparmiare non poco. Il percorso di almeno un paio di giorni che proponiamo è quelllo in provincia di Siracusa, in cui vi costringiamo a farvi il bagno a CalaMosche nei pressi di Marzamemi (preparatevi ad una piacevole scarpinata), il giorno dopo, al risveglio di uno dei tanti hotel presenti nella zona, visita nella Riserva di Cavagrande in cui vi sembrerà di stare in Canada, questa escursione è consigliata agli amanti del fitness, e a tutti coloro che amano tuffarsi da oltre 10 metri di altezza.
La sera è consigliatissima una passeggiata Lentini nel comune più a nord della provincia di Siracusa a mangiare la migliore granita di tutta la provincia.