L'immacolata in Sicilia, tutte le offerte per risparmiare, l'Etna il mare e i borghi siciliani

Una settimana in Vacanza, ecco i luoghi dove andare

Trascorre le proprie vacanze in Sicilia per una settimana con le offerte nei luoghi di villeggiatura non è mai così semplice.


Molti propongono offertissime per fare una settimana di vacanza al mare, noi consigliamo di stare molto attenti e valutare ogni proposta per scegliere i luoghi migliori di soggiorno.
Il lasso di tempo adeguato per visitare la Sicilia è di una settimana, infatti, in sette giorni è possibile, oltre a godere del mare e delle spiagge, visitare i luoghi di cultura e interesse storico che hanno fatto diventare la Sicilia la meta più ambita per le vacanze estive.
Se è la vostra prima volta nella terra dal mare mereviglioso vi consigliamo alcuni luoghi da visitare:
La villa del Casale a Piazza Armerina in provincia di Enna è certamente uno di questi.
Qui la cosa più bella è immaginare come vivevano i romani e la vicinanza che avevano con i nostri anni nel voler godere del benessere e del relax, questi mosaici rappresentano una ricchezza inestimabile e ci mostrano arte in tutte le sue forme.
Andando più indietro negli anni si può godere del Tempio di Giunone nei pressi di Agrigento, ovviamente se vi trovate in questi luoghi passate dalle spiagge della zona di Maddalusa vi lasceranno a bocca aperta.
Non dimenticate di passare qualche giorno anche dalla Sicilia orientale, tra Catania, Taormina e Siracusa.
Infine tappa obbligatoria la capitale, Palermo con il suo sterminato patrimonio storico-culturale ma da non trascurare la bellezza dei mercati in cui i colori e il calore della gente vi abbraccerà anche grazie al suono e al canto dei venditori delle bancarelle.