• /

Perchè bisogna parlare delle offerte Sicilia turismo?




Il turismo in Sicilia è sostanzialmente la prima fonte di reddito, parlare di Pil Siciliano senza entrare nelle dimaniche del turismo è quasi impossibile.

E' per questo che la nuova amministrazione regionale siciliana sta cercando di portare avanti il concetto di Sicilia Turismo, intendendo con questo termine tutto ciò che dovrebbe e potrebbe rendere questa regione tra le più importanti del mediterraneo per ciò che concerne le vacanze e il settore che ne fa da traino quello appunto turistico alberghiero.
Parlare di Sicilia significa poter soggiornare nell'isola durante i 12 mesi dell'anno, grazie al clima questa regione propone e tutte le offerte nei 365 giorni dell'anno.
In inverno è possibile visitare la fantastica provincia di Palermo con tutti gli itinerari consigliati oppure viaggiare nella parte orientale andando a sciare sull'etna a pochi passi dalla lava e dalle sue stupende vedute.
L'autunno in Sicilia è consigliabile viverlo godendo del barocco e delle visite delle città d'arte come Siracusa, Ragusa, Noto o Agrigento.
Durante la primavera siciliana consigliamo una visita nelle isole minori siciliane o in provincia di Messina in questo caso le isole Eolie, oppure le isole Egadi in provincia di Trapani in cui potrete godere di scenari molto diversi da quelli che si è abituati a vedere durante la stagione calda.
Infine il turismo estivo in Sicilia è quello che da sempre fa da traino per tutte le strutture che propongono pacchetti in offerta. Durante questa stagione potrete decidere qualsiasi parte dell'isola ne rimarrete stupiti per l'enorme patrimonio costiere naturale che essa esprime e fa da catalizzante per la crescita di quello che ad oggi possiamo definire col Brand Sicila Turismo.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento