Il 2015 Sicilia corrisponde alle offerte low cost ideali per le vacanze

Il 2015 in Sicilia ideale per chi vuole risparmiare andando in vacanza.

Cogliere le opportunità del 2015 Sicilia per chi vuole andare in vacanza significa risparmiare senza rinunciare al benessere fondamentale per ricaricare le batterie durante le proprie ferie.
Il mare in Sicilia rimane sempre la meta ideale per i turisti di tutto il mondo, in effetti, gli ultimi anni hanno mostrato un miglioramento delle coste siciliane e un naturale aumento dei visitatori.
La città di Messina, pochi la conoscono, ma chi arriva in Sicilia in treno o in auto deve passarci, attraverso lo stretto, un braccio di mare con le terre che sembrano toccarsi. Pare un lago e invece è un mare profondo. La città fu distrutta dal terremoto del 1908, ma sono rimasti alcuni edifici mirabili. Ed inoltre Messina e ovviamente le isole eolie hanno delle spiagge attrezzate davvero spettacolari.
Ecco alcune da non perdere quest'anno:
Malfa (Messina) Isola di Salina
Santa Marina Salina (Messina) Isola di Salina
Spiaggia bianca (ME),
Spiaggia del Gelso (ME),
Spiaggia di Valle Muria (ME)
Spostandoci poi verso la provincia di Ragusa si passa da Donnalucata, dove la mattina si svolge il mercato locale del pesce, la spiaggia del Palo Rosso e del Palo Bianco, conosciute per la presenza di pali colorati all’inizio delle vie che giungono fino alla spiaggia, sono ideali per lunghe passeggiate e per fuggire dallo stress cittadino e caotico dei centri.
Calamosche in provincia di Siracusa
La spiaggia di Calamosche, meglio conosciuta dagli abitanti del posto come “Funni Musca” si trova tra Vendicari e Noto, da non perdere anche i laghetti di Avola.
Una volta parcheggiata la macchina bisogna percorrere circa un chilometro prima di arrivare alla spiaggia dopodiché la meraviglia si aprirà davanti ai nostri occhi.
Un luogo incantevole dove regnano la pace e il silenzio, nessun bar, nessuno stabilimento balneare, nessuna musica assordante o presenze moleste, solo natura allo stato puro.
Cambiando provincia, a est di Palermo, la costa tirrenica offre l'opportunità di raggiungere la catena montuosa delle Madonie, dove si può sciare o fare piacevoli escursioni, mentre lungo il litorale si trova una delle stazioni balneari più eleganti della Sicilia, Cefalù, situata a solo un’ora di viaggio da Palermo.
D’estate può fare molto caldo, cosa cui si può ovviare con gite fuori città all’elegante spiaggia di Mondello, al santuario del Monte Pellegrino .
A est di Palermo, la costa tirrenica offre le prima opportunità di raggiungere la catena montuosa delle Madonie, dove si può sciare o fare piacevoli escursioni, mentre lungo il litorale si trova una delle stazioni balneari più eleganti della Sicilia, Cefalù, situata a solo un’ora di viaggio da Palermo.