Le migliori offerte per settembre in Sicilia, prenota adesso e risparmia

Molte le offerte 2016 in Sicilia, le vacanze e il relax

Le offerte in Sicilia nel 2016 sono all'insegna del risparmio unite alla qualità che solo quest'isola può offrire


Le prenotazione in Sicilia per l'anno 2016 sono già partire e molti turisti che finalmente verranno in Sicilia potranno godere di offerte molto interessanti.
Fra le specialità della Sicilia vi è certamente la cucina e la tradizione culinaria ma non bisogna dimenticare il mare le spiagge e la sua capitale Palermo, la quale è un vero tesoro artistico così come Noto e Modica nel ragusano testimoniano l'inimitabile barocco siciliano.
Questa terra è una meta ideale per trascorrere le prossime vacanze, affittare una casa vacanze per tutta la famiglia o con gli amici è sicuramente tra le soluzioni migliori. Molte sono le destinazioni da non perdere; tra le mete più gettonate troviamo le rovine antiche di Taormina, le bellissime spiagge di Cefalù. Per non dimenticare le Isole Eolie.
Vorremmo però spendere 2 parole per la capitale del barocco Noto.
Venendo da Siracusa, Noto si raggiunge comodamente in autostrada in circa 30 minuti. Lo svincolo si trova a metà strada tra la cittadina di Noto e la piacevole frazione balneare di Noto Marina. Per la visita al centro storico conviene posteggiare nei pressi dei giardini pubblici e cominciare da li la propria visita risalendo il corso principale. Noto venne interamente costruita a partire dal 1693 dopo che un terremoto disastroso aveva totalmente raso al suolo l'antica Noto medievale (oggi chiamata Noto antica, un sito archeologico situato ad alcuni chilometri dal centro moderno) ed ha per questo un aspetto molto scenografico e monumentale.
La perla del barocco si trova nella parte sudorientale della Sicilia rappresenta una delle "città ideali del barocco" dell'isola. Grazie alla magnificenza ed allo sfarzo delle sue chiese e dei suoi palazzi nobiliari in stile barocco, Noto è stata inserita dall'Unesco tra i siti patrimonio dell'umanità. La delicatezza dei suoi decori architettonici le è valso l'appelativo di "giardino di pietra". Se state visitando la Sicilia orientale vale sicuramente la pena di dedicare mezza giornata alla visita di Noto. Nell'arco di un'intera giornata potrete anche visitare i dintorni: i mosaici romani nella Villa del Tellaro, l'oasi naturalistica di Vendicari, il sito archeologico di Noto antica.
Potete trovare inoltre le ultime offerte e i lastminute per viaggiare in economia, Scegliete subito la vostra vacanza in Sicilia, Siracusa, Taormina, Noto, Palermo, Trapani e tante altre destinazioni.