Consigli per il cenone di Capodanno in Sicilia

Il cenone di Capodanno in Sicilia è una vera e propria tradizione. Possiamo dire che la cucina siciliana parte proprio dal cenone di Capodanno. Infatti, grazie all'arte culinaria dell'isola, il fine anno in Sicilia è un'esperienza unica e indimenticabile.

L'ottima cucina del cenone di Capodanno, ricca di piatti della tradizione siciliana, per tutti gli amanti delle bontà tipiche siciliane e delle meraviglie artistiche culinarie, è ciò che serve per dare il benvenuto al nuovo anno.

Se vi troverete in Sicilia orientale vi accorgerete che non potrà mancare nel cenone di Capodanno la caponata catanese con peperoni, pomodorini di Pachino e la classica melanzane.

Se invece preferite trascorrere il Capodanno nella meravigliosa Sicilia occidentale non mancherà di certo la pasta con le sarde a beccafico con mollica e senza, oltre che il baccalà fritto.

Infine, per chi ama i dolci siciliani suggeriamo i buccellati di Enna, per i Vini siciliani consigliamo quelli Alcamo e dell’Etna, il classico nero d'avola e lo Zibibbo di Pantelleria.