L'immacolata in Sicilia, tutte le offerte per risparmiare, l'Etna il mare e i borghi siciliani

Offerte per il week end dell'Immacolata in Sicilia

Le offerte per il ponte lungo dell'Immacolata in Sicilia sono già cominciate. Il clima in Sicilia per il lungo fine settimana dell'Immacolata sarà certamente clemente e permetterà ai numerosi turisti di godere di una festa religiosa ma al contempo delle bellezze della Sicilia.

Un week end in Sicilia è quanto di più importante per rilassarsi e godere delle meraviglie dell'isola.
L'Immacolata viene festeggiata l'8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che in Sicilia si trascorre organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuori porta per le famiglie.

Sono molte le feste di piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale, ma oltre all'aspetto religioso vi è anche quello ludico per porta i turisti in Sicilia. L'isola è un sogno, una terra peculiare, ricca di cultura ed eccellenze turistiche. Per questo è un’ottima scelta per una viaggio in occasione del ponte dell’8 dicembre data in cui si festeggia l’ Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

Un consiglio deve andare certamente per la visita della provincia di Siracusa. Il luogo è ricco di attrattive molto interessanti legate soprattutto al mare e alle testimonianze storiche della Magna Grecia e della successiva epoca Romana. A Siracusa molte delle diverse località della provincia (Noto, Palazzolo Acreide, gli scavi archeologici della Magna Grecia e i paesini della costa...) propongono arte, cultura, enogastronomia, natura.

La Sicilia per il week end dell'Immacolata ti permette, infatti, grazie alle numerose risorse presenti nell'isola, di sbizzarrirti sulle molteplici attività che potrai svolgere: gastronomia, trekking naturalistico, trekking archeologico, corsi di cucina, pacchetti wellness benessere, eventi legati alle antiche tradizioni religiose e non.

Per gli amanti dell'avventura è possibile anche una visita presso il Parco Avventura delle Madonie il quale ha messo a punto nuove ed interessanti esperienze per tutti i tipi di famiglie.